Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Mons Prochyta, il tecnico Illiano gioca in anticipo il derby col Rione Terra: “Attenti alle ripartenze dei puteolani”!
Gennaro Illiano, tecnico del Monte di Procida

Mons Prochyta, il tecnico Illiano gioca in anticipo il derby col Rione Terra: “Attenti alle ripartenze dei puteolani”!

di GAETANO RUSSO

(CFN) MONTE DI PROCIDA -. Sabato mattina al “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida andrà in scena il derby flegreo tra il Monte di Procida del trainer Illiano e il Rione Terra del tecnico Perna. Si sfideranno le due squadre che hanno raggiunto la loro prima vittoria in campionato solo la settimana scorsa, alla settima giornata di campionato, i montesi con un risultato tennistico di 6 a 1 in casa del Vitulazio, e i puteolani 1 a 0 tra le mure amiche con il primo gol stagionale messo a segno dal baby Di Roberto. L’allenatore dei montesi rilascia un’intervista a Campiflegreinews.it

Mister Illiano sabato scorso è arrivata la prima vittoria in campionato, cosa si aspetta dai suoi giocatori in vista del derby?

A Vitulazio abbiamo vinto in modo quasi perfetto, la squadra ha applicato il gioco che ho chiesto durante gli allenamenti e questo è motivo di orgoglio per me, ho chiesto ai miei giocatori per questa settimana di mettere la stessa intensità e la stessa concentrazione in vista della partita di sabato prossimo contro il Rione Terra”.

Come giocherà secondo lei il Rione Terra?

Credo che la squadra di mister Perna sia una formazione attendista è che ci cercherà di pungere con le ripartenza dei suoi rapidi attaccanti. Noi faremo la nostra partita, cercando di trovare il varco giusto, lo si può trovare essendo pazienti e giocando come facciamo sempre”.

Come giudica il campionato dopo sette giornate?

A differenza dello scorso anno, sembra più equilibrato, molte squadre sono ben organizzate dal punto di vista tattico, eccezion fatta per la Caivanese che ha un organico importante, specialmente quello avanzato dove Spilabotte e Liccardi trovano sempre la via del gol in ogni domenica. Ma anche noi abbiamo un organico importante e possiamo dire la nostra, e per questo sabato prossimo è importante vincere, per inserirci nel gruppetto che avranno accesso ai play-off. Inoltre spero per la gara di sabato di trovare una buona cornice di pubblico e che si possano divertire tutti vedendo un bel derby”. (CFN Sport)