Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Monte di Procida poco pungente vince il San Vitaliano!

Monte di Procida poco pungente vince il San Vitaliano!

di Gaetano Russo

(CFS) SAN VITALIANO – Al comunale di San Vitaliano, il Monte di Procida si presenta con una formazione rimaneggiata da molte assenze, per squalifica Lucignano e Tizzano e per gli infortuni di Sabatino, De Luca e in ultimo Brusco. Illiano si affida così ad un attacco composto da Numerato e Scotto al primo debutto da titolari.
Nonostante l’emergenza gli uomini di Illiano riescono a chiudere il primo tempo sul punteggio di 0 a 0, un primo tempo dove non si sono viste azioni particolarmente rilevanti tranne una punizione di Borrino al 44′, che calcia da 40 metri, il pallone indirizzato verso la porta, il portiere vedendola in ritardo riesce a deviarla facendo battere la palla sulla traversa per poi allontanarla la retroguardia di casa.
Il secondo tempo un po’ fotocopia del primo ma succede che al 38′ Costigliola viene strattonato da Napolitano sulla tre quarti e l’arbitro decide di estrarre direttamente il rosso ai danni del difensore casertano, lasciando la propria squadra in dieci. Ma su azione a favore del Monte di Procida all’ 88′ Caputo M. si vede ribattere un suo tiro all’altezza dell’area di rigore, cosi il vitaliano approfitta per un contropiede e la palla giunge sui piedi di Cerrato, che punta il difensore flegreo all’altezza del vertice dell’area di rigore, fa partire un tiro a giro che nulla può l’estremo Costagliola contro una traettoria che in qualche modo ricorda un tiro alla Del Piero. Non accade più nulla fino allo scadere della gara, così il match termina con il punteggio di 1 a 0.
Il Trainer Illiano a fine gara non ha nulla da recriminare, visto che la sua squadra crede di aver dato il possibile, non poteva chiedere di più visto che oggi debuttavano due ragazzi 98′ e un 97′, con praticamente nessuna esperienza.(CFS)

San Vitaliano: Menna, D’Agostino, D’Alterio, Napoletano, Duello, Alaia, Esposito, Piccolo, Cerrato, Trematerra, Rispoli.
All. Primo

Monte di Procida: Costagliola E., Caputo A., Rotta, Costagliola G., Borrino, D’Oriano, Scotto, Caputo M., Numerato, Massa, Mazzarella.
All. Illiano.