Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Da Monteruscello furti con “cavallo di ritorno”. Sequestrata area per il riciclaggio di ricambi auto

Da Monteruscello furti con “cavallo di ritorno”. Sequestrata area per il riciclaggio di ricambi auto

(CFN) I Carabinieri di Pozzuoli hanno arrestato a Monteruscello quattro persone con l’accusa di estorsione, ricettazione e riciclaggio e sequestrato un area dove venivano stoccati illegalmente ricambi di auto.
Sono stati tradotti al Carcere di Poggioreale con l’accusa di estorsione Castrese Speranza di 37 anni e Francesco Benedetto di 28 anni mentre con l’accusa di ricettazione e riciclaggio Antonio Chiostro e Vincenzo Buono, entrambi di 28 anni, tutti di Quarto. Chiostro e Buono alla vista dei militari hanno tentato invano la fuga.
I carabinieri, che avevano da tempo messo sotto osservazione l’area ed avevano effettuato dei pedinamenti, hanno accertato che il quartetto era dedito ad organizzare furti con il sistema del “cavallo di ritorno” e quando questo non andava a buon fine a smontare le auto per riciclarne i ricambi. Rinvenuti nell’area sequestrata anche un motore e parti di autovetture recentemente smontate ed una Smart in attesa di “decisioni”.
Investigando sulla provenienza della Smart i militari hanno accertato che era stata rubata il pomeriggio del 6 aprile proprio a Pozzuoli e che il proprietario era stato contattato da Speranza e Benedetto che gli avevano imposto il pagamento di 1200 euro per la restituzione intimandogli di non presentare denuncia.(CFN)