Flash News

Monteruscello, sarà ripristinata l’illuminazione dei parchi

Monteruscello, sarà ripristinata l’illuminazione dei parchi

(CFN) POZZUOLI – Parte un piano di recupero e ristrutturazione della pubblica illuminazione delle aree adibiti a parco del quartiere di Monteruscello.
L’amministrazione ha avviato un piano di interventi, a partire dal lotto 13 di via Eduardo Scarpetta, per ridare efficienza e funzionalità all’illuminazione del quartiere. Proprio qui in questa parte del quartiere le luci sono spente da tempo a causa di un incendio che interessò la locale cabina elettrica per proseguire anche negli altri lotti di via Scarpetta.
Gli interventi prevedono la sostituzione di alcuni cavi e l’installazione di pali di supporto e corpi illuminanti dando priorità a quelli maggiormente danneggiati e quindi più urgenti. Budget di questa prima parte di interventi 76mila euro affidati con gara pubblica.
“La scelta operata dall’amministrazione è stata quella di iniziare un piano di intervento radicale – spiega il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – Non più interventi tampone, ma una ristrutturazione completa e duratura, di parco in parco. Cosa che da trent’anni a questa parte non era stata mai fatta. Questo primo stanziamento ci consente di intervenire in 4-5 luoghi e man mano si cercherà di coprire, con nuovi fondi, tutti i parchi del patrimonio immobiliare comunale di Monterusciello.”.(CFN)