Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Natale 2016 a Pozzuoli, presentato il calendario delle iniziative

Natale 2016 a Pozzuoli, presentato il calendario delle iniziative

(CFN) POZZUOLI – Anche nella principale cittadina flegrea vi avviano ufficialmente le iniziative per il Natale 2016 con la presentazione del calendario degli eventi della quinta edizione di “Luci…Suoni e Solidarietà” messi in campo dall’Amministrazione. (leggi QUI)
Uno sforzo che ha visto l’Amministrazione impegnata al reperimento dei fondi necessari, molti dei quali serviti per illuminare a festa l’intero territorio con luminarie decisamente diverse rispetto al passato e con un tocco artistico che ha scatenato sui social una competizione per la foto più bella di cui più sotto vi proponiamo alcuni scatti postati.natale-2016-concerto-piazza-a-mare-sabato-3

Con una piccola anticipazione nel weekend appena trascorso, che ha visto una mostra di pittura a Largo Santa Maria, “Laboratori in Piazza” ed un concerto a Piazza a Mare, un concerto gospel a Licola. Il calendario degli eventi Natale 2016 parte già mercoledì 7 dicembre con iniziative che vedono coinvolto il centro storico cittadino ed i vicoli ma anche i quartieri di Monteruscello, Licola, Toiano, Arco Felice e Agnano Pisciarelli.
Molte le associazioni del territorio che hanno risposto alla manifestazione d’interesse resa pubblica nella seconda metà di novembre, moltissime le proposte accolte e inserite in calendario presentato questa mattina a Palazzo Toledo dall’assessore alla Cultura Turismo e Tempo Libero Alfonso Artiaco e dal consigliere e presidente della III Commissione Salvatore Caiazzo.
Punta di diamante del calendario di quest’anno lo spettacolo di Biagio Izzo giovedì 8 dicembre a Monteruscello; il concerto di Gianluca Capozzi giovedì 15 dicembre al Rione Toiano; il concerto delle Voci Bianche del Teatro Sancarlo lunedì 19 dicembre al Rione Terra; il concerto di Alex Britti sabato 31 dicembre in Piazza della Repubblica.

img_201612n05_222805Quest’anno abbiamo cercato di alzare il livello generale delle iniziative in calendario e nel contempo fare iniziative anche nei quartieri lontani dal contro storico. – ha dichiarato l’assessore alla Cultura ed al Turismo Alfonso Artiaco – perché la città è una ed è estesa, e ogni quartiere vuole sentire l’atmosfera tipica del Natale – Ad Duomo, sul Rione Terra, si terranno due concerti grazie alla collaborazione che si è instaurata con il Teatro san Carlo di Napoli: lunedì 19 dicembre il Concerto di Voci Bianche e giovedì 5 gennaio il Concerto Anima Mundi.” ha concluso Artiaco.

“Ringrazio tutte le associazioni che hanno partecipato in questi cinque anni ci hanno sostenuti con le loro proposte. – ha dichiarato il presidente della 3^ Commissione Cultura e Turismo Salvatore Caiazzo – Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra ed anche se con notevoli sforzi siamo riusciti a trovare fondi per portare qualche grande e vento anche nei quartieri di Monteruscello e di Toiano oltre che sostenere economicamente gli organizzatori del Concerto di Fine Anno in Piazza della Repubblica. A dimostrazione che da noi non ci sono ‘periferie’. Tutto il territorio sarà interessato dalle iniziative. Abbiamo ritenuto riservare maggiore attenzione a Monteruscello organizzando uno spettacolo a Piazza Severini che, crediamo, debba essere maggiormente valorizzata anche in vista di una prossima riqualificazione.” ha concluso Caiazzo.

Il calendario dettagliato delle iniziative cliccando QUI.

A seguire le interviste all’assessore alla Cultura e Turismo Alfonso Artiaco e al presidente ella 3^ commissione Cultura e Turismo Salvatore Caiazzo.(CFN)

Natale 2016 - foto di Achille Troise
Natale 2016 - Daniela Minervini

Natale 2016 - foto di Gino Fece

Natale 2016 - foto di Luigi Rocco

Natale 2016 - foto di Valentina Carannante

Natale 2016 - foto di Alessio Foderini