Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Natale 2018: arte, cultura e molta musica con un capodanno pop-rock-rap

Natale 2018: arte, cultura e molta musica con un capodanno pop-rock-rap

(CFN) POZZUOLI – Si è svolta questa mattina, presso il Rione Terra a Palazzo Migliaresi, la conferenza stampa per la presentazione degli Eventi natalizi della città puteolana. Quest’anno molte sorprese rispetto al passato, soprattutto per il livello della proliferazione della notizia, infatti l’Assessora Maria Teresa Moccia Di Fraia ha deciso di affidarsi al mezzo immediato dei Social Network, per raggiungere un maggior numero di masse giovanili. Diverse le associazioni coinvolte: “Jazz and Conversation”, “Art Garage” con performance “Mare e Luce” nelle Strade del Borgo Vicereale (14-22 dicembre) , “Associazione Ipertesto”, ”Associazione IS 2 Snap” per le mostre fotografiche al “Rione Terra sotto le stelle” (con apertura del percorso archeologico, 23 dicembre), “Associazione Musicale Eyal”, “Associazione Test Art”, inoltre ci sarà il Galà natalizio allestito da “Emme Project” a Piazzetta 2 marzo (27 dicembre). Gli eventi che abbiamo quest’anno messo in cartellone – dichiara l’assessora alla Cultura Maria Teresa Moccia Di Fraia – anche quest’anno coinvolgono tutto il territorio con lo scopo di valorizzarne storia, arte e cultura. La musica farà da colonna portante accompagnando le passeggiate per quanti vorranno fare shopping. Naturalmente il Concerto di Capodanno sarà l’appuntamento più atteso”. 

GLI EVENTI – La musica è la protagonista di questa edizione, non è un caso che il Concertista e Maestro D. Giovanni Varriale – presente anche al tavolo dei relatori dell’evento – diriga un ensemble vocale e strumentale nella location sublime del Tempio Duomo del Rione terra (22 dicembre). Mentre, ci sarà il violinista e compositore Lino Cannavacciuolo, che terrà un concerto (17 dicembre), celebrando la sua terra natia. Per il “Jazz Festival Winter” ci saranno due date patrocinate dal Comune: l’evento corale “Non solo Natale Concert”, che aprirà la stagione invernale (8 dicembre); e il concerto per pianoforte di Simona Severini a Palazzo Toledo (13 dicembre). Al via la seconda edizione di “Libr’Alia” a Palazzo Migliaresi con mostre del libro, laboratori di scrittura e cerchi di lettura per i più piccini (15 dicembre). Sempre lo stesso giorno c’è il “Concerto della corale di San Biagio” diretta dal Maestro Pietro Russo al Tempio Duomo del Rione Terra. Anche le periferie vengono toccate dall’iniziativa: a Pizza San Massimo a Licola c’è la “Domenica delle Meraviglie” attrazioni per bambini, e al Rione Toiano verrà stanziato il teatro dei burattini e artisti di strada (entrambe il 16 dicembre). Diversi sono i concerti di musica classica: “Duo Cello To Cello”, performance di violino; Concerto vocale “Coro InCanto” diretto da Luciana Mazzone; Concerti Gospel del “Coro Città di Pozzuoli”. Nei week-end i vicoli di Pozzuoli saranno costellate da esibizioni artistico musicali.


CONCERTO DI CAPODANNO – Inizierà alle 22.30 il “Concertone” a Piazza della Repubblica e avrà come ospiti: “Flo” giovane cantautrice napoletana, “Le Vibrazioni” rock-pop band famosissima ai più, e per finire l’alba sarà scaldata dall’artista rap “Luché”. (CFN – di FEDERICA NERINI)