Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pallanuoto, Sporting Flegreo sconfitta nell’esordio contro Roma
Il tecnico Fabrizio Rossi e la panchina dello Sporting Club Flegreo

Pallanuoto, Sporting Flegreo sconfitta nell’esordio contro Roma

(CFN) POZZUOLI – Inizia con una sconfitta il secondo campionato di serie A2 per le ragazze dello Sporting Club Flegreo guidato da Fabrizio Rossi. Le gialloverdi si devono arrendere per 6-9 contro la Sis Roma che è la maggiore accreditata al salto di categoria. A sbloccare il risultato sono le laziali con Rovetta con un tiro da posizione tre ma il Flegreo non demorde e risponde con Roberta Anastasio.Sporting Flegreo - 36
La gara va avanti in altalena con vantaggio di nuovo di Roma con Brini e pareggio per le puteolane con Fabiana Anastasio che sfrutta a dovere la superiorità numerica ma Roma con l’olandese Koolhas con un tiro dalla distanza chiude avanti il primo parziale. Il secondo tempo il Flegreo sfrutta qualche incertezza difensiva delle romane e ribalta il risultato con una doppietta di Claudia Ferrone e ancora con Roberta Anastasio. Dopo l’intervallo lungo però per le flegree arriva il black out che non le farà segnare per quasi due tempi mentre Roma con un rigore di Risivi pareggia (5-5). Il Flegreo spreca una superiorità, chiamando un time-out più di quelli consentiti, e risulta essere l’ultima occasione per le ragazze di Fabrizio Rossi di riprendere il match. Il quarto tempo, infatti, con un micidiale uno-due Giovannangeli e Rovetta vanno in rete in superiorità numerica e fissano il primo allungo della gara. Con le laziali che successivamente modellano il risultato e portano a casa il successo, con Fabiana Anastasio per le puteolane che a 25” dalla sirena fissa il punteggio sul 6-9 finale.(CFN Sport))

SPORTING CLUB FLEGREO – SIS ROMA 6 – 9 (2-3, 3-1, 0-1, 1-4)

S.C. Flegreo: Noro (Cap.), Di Fraia, Mele, Ferraro, Ferrone (2), Campese, Vitiello, De Clemente, Anastasio F. (2), Altieri, Ciccariello, Anastasio R. (2), Izzo. All.: Fabrizio Rossi.
S.I.S. Roma: Maiorino, Koolhas (1), Brini (Cap., 1), Risivi (1 rig.), Giovannangeli (1), Perazzetti, Picozzi D., Sinigaglia (1), Fabbri (1), Picozzi B., Secondi, Rovetta (3), Caterini. All.: Paolo Ragosa.

Arbitro: Verde

Note: superiorità S.C. Flegreo 2/7, SIS 3/5 + 1 rig.

Risultati 1° giornata: Sporting Flegreo-Sis Roma 6-9, Volturno-Acquachiara 17-13, Latina-Racing Roma 3-10, Ortigia-Cosenza 4-7, riposa Promogest

Classifica: Sis Roma, Volturno, Racing Roma e Cosenza 3, Sporting Flegreo, Acquachiara, Latina, Promogest e Ortigia 0

Prossimo turno: Cosenza-Latina, Sis Roma-Ortigia, Acquachiara-Sporting Flegreo, Racing Roma-Promogest, riposa Volturno