Piano intermodale di collegamento Tangenziale-Pozzuoli Porto, avanzano i lavori
Collegamento Tangenziale-Porto - vista di via Fasano

Piano intermodale di collegamento Tangenziale-Pozzuoli Porto, avanzano i lavori

(CFN) POZZUOLI – I lavori per la realizzazione del tunnel che collegherà la Tangenziale con Pozzuoli-Porto coinvolgeranno anche il versante costiero della bretella di collegamento. Con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, era previsto per gennaio, la ditta appaltatrice dei lavori avvierà i lavori sul versante costiero dove, dal costone tufaceo della Domitiana, spunteranno i due tunnel realizzati a partire da via Fascione per innestarsi con via Fasano.
Per consentire l’allestimento del cantiere, e la realizzazione di un percorso alternativo per le auto, fra martedì sera e mercoledì mattina via Fasano sarà interdetta al traffico. Per entrare ed uscire dal centro storico cittadino si potrà utilizzare via Pergolesi.
Alla riapertura di via Fasano, prevista per mercoledì mattina, gli automobilisti troveranno una deviazione che li costringerà a passare all’interno del parcheggio ex Sofer. La deviazione resterà fino a quando non sarà realizzata la rotatoria che consentirà l’innesto della la nuova doppia galleria direttamente su via Fasano.(CFN)