Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pino Daniele, da domani l’urna con le ceneri al Maschio Angioino
Pino Daniele

Pino Daniele, da domani l’urna con le ceneri al Maschio Angioino

(CFN) NAPOLI – L’urna cineraria di Pino Daniele sarà esposta nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Da domani dalle 12 e fino alle 18 Pino potrà ricevere l’ultimo omaggio dei migliaia di fan, napoletani e non, che lo hanno amato in oltre quarant’anni di attività musicale. Per una decina di giorni, poi, rimarrà esposta presso la Sala dei Baroni dalle 9 alle 18.
Alessandro e Cristina, figli di Pino Daniele, hanno consegnato l’urna nelle mani del sindaco di Napoli Luigi De Magistris accogliendo, così, la sua proposta fatta all’indomani della morte del cantante.
L’urna sarà posta al centro dell’emiciclo su di un ripiano di colore blu e sarà protetta da una teca trasparente ai cui lati ci sarà il Gonfalone della Città ed il drappello d’onore della Polizia Municipale.
Per accedere alla Sala dei Baroni, a partire dal cortile, è stato predisposto un percorso protetto che poterà alla allo scalone d’ingresso. Percorso alternativo per i diversamente abili: per accedere alla sala sarà disponibile l’ascensore posto a sinistra dell’ingresso del cortile.
Dopo la cerimonia funebre cui mercoledì scorso parteciparono oltre duecentomila persone in Piazza del Plebiscito, e dopo l’autopsia, i fan potranno rendere omaggio al grande cantautore napoletano prima che le ceneri vengano definitivamente tumulate nel cimitero di Magliano dove ha vissuto e dove attualmente vivono i figli.
Non saranno consentite soste lungo il percorso. Mentre sarà evitato l’uso di apparecchi fotografici, cinematografici e telefonini trattandosi, in ogni caso, di una cerimonia funebre seppur civile.
Nell’arco delle ore di apertura brani musicali dell’artista, scelti dalla famiglia, saranno diffusi in sottofondo lungo il percorso e nella Sala dei Baroni come anche in Metropolitana e Funicolari.(CFN)