Pirozzi e Pastore regalano i tre punti alla Flegrea contro il Real Forio

Pirozzi e Pastore regalano i tre punti alla Flegrea contro il Real Forio

(CFS) BACOLI – La Flegrea conquista una vittoria fondamentale contro il Real Forio. Da segnalare l’esordio in campo del neo acquisto Amerigo Romano e dell’attaccante Franco Palma, subentrato nel corso della parte finale della gara.

UNO-DUE Al 22’ ci prova dai 35 metri circa Romano che colpisce una clamorosa traversa. Il match scorre con i padroni di casa che schiacciano gli ospiti nella propria metà campo e il gol finalmente giunge: al 37’ i gialloazzurri conquistano una punizione dal lato destro dell’area, sulla battuta va Costagliola che pennella una palla perfetta, salta più alto di tutti, Pirozzi che di testa condanna D’Errico. Un minuto più tardi Pastore ha l’occasione per siglare il 2-0, ma ha poca fortuna. Al 44’ Moccia riesce ad arpionare un pallone, lo porta in area ed apre per Pastore che con un diagonale sigla il 2-0. 

GOAL DEL FORIO Nella ripresa la Flegrea cerca il terzo centro per chiudere definitivamente il match, e al 50’ è ancora Moccia che conquista una palla e apre per Massaro ma il tiro va di poco fuori. Poco dopo al 56’ la palla del possibile 3-0, giunge sui piedi di Pastore, ma il tiro è  centrale e D’Errico riesce a bloccare. Al 60’ il Forio è pericoloso da fuori area con Bessalà. All’85’ il Forio riesce ad accorciare le distanze: dagli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta una mischia Iacono per il 2-1 finale. (CFS) 

FLEGREA-REAL FORIO 2-1

FLEGREA: Schiano, Del Grande, Iannuzzi, Costagliola, Punziano, Pirozzi, Romano, Di Napoli, Pastore (85’Palma), Massaro (73’Lucignano), Moccia (51’Petrone). A disp.: Guadagno, Salierno, Duca, Grimaldi, Cinque, Colandrea. All.: Califano
REAL FORIO: D’Errico, Fiorentino, De Luise V., Bessalà, Capuano (44’De Luise M.), Iacono, Trofa, Sannino (38’Di Spigna), Filosa (79’Savarese), Savio, Castaldi. A disp.: Sollo, Arcamone G., Cantelli, Salatiello, Verde, Boria. All.: Di Meglio

ARBITRO: Piscopo di Frattamaggiore

RETI: 37’Pirozzi, 44’Pastore, 85’Iacono