POZZUOLI/ 5 Stelle: "Lungomare di via Napoli tra rifiuti e degrado, assessore all'ambiente inadeguata"|FOTO

POZZUOLI/ 5 Stelle: “Lungomare di via Napoli tra rifiuti e degrado, assessore all’ambiente inadeguata”|FOTO

Riceviamo e pubblichiamo

Ieri mattina la situazione del lungomare era questa:
cestini stracolmi e sporchi, cestini per le feci di animali divelti;
campi di basket abbandonati a se stessi, pavimentazione e sedute sporche, aiuole in parte bruciate ed in parte con l’erbaccia alta, rifiuti sparsi qua e là e fontane che spargono acqua in ogni dove. Eppure questo luogo, soprattutto in estate, dovrebbe essere tenuto alla perfezione, così come fanno in tutte le città turistiche che si rispettino, ma noi di turistico abbiamo solo l’eterna vocazione, di cui questi “Signori” si riempiono la bocca da anni. Ah, da poco abbiamo anche le tariffe sulle strisce blu da città “turistica”…

Nonostante tutto, il nostro lungomare resta stupendo perchè è bello di suo, ma possiamo sicuramente affermare che con l’attuale Assessore all’Ambiente, Fiorella Zabatta, è decisamente peggiorato. Resta immutata, purtroppo, la qualità del mare, spesso sporco ed “inquinato” a causa anche della pessima manutenzione delle fogne comunali. Insomma un Assessore all’ambiente totalmente inadeguato al ruolo (non è l’unico), finito lì non si sa come e perchè, che è riuscita a farci “rimpiangere” il precedente, quanto meno operativo, Assessore, Francesco Cammino. Due anni di quasi nulla, foto e post propagandistici a parte.

ABBIAMO UNA “FERRARI” MA LORO LA TRATTANO COME SE FOSSE UN VECCHIO CATORCIO!

Naturalmente c’è anche da condannare l’inciviltà di alcuni frequentatori del lungomare (che ricordiamo non sono solo puteolani), ma con scarsa manutenzione e zero controlli questi barbari hanno la vita facile. Pozzuoli merita di più! (CFN)

Movimento 5 Stelle Pozzuoli