Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli, con la calda stagione arrivano nuovi vigili urbani

Pozzuoli, con la calda stagione arrivano nuovi vigili urbani

(CFN) POZZUOLI – Con l’arrivo della bella stagione che oltre a portare un caldo torrido si spera porti anche un po’ di turismo, arrivano in rinforzo agli agenti in servizio dieci nuovi vigili urbani. Assunti dall’Ente di via Tito Livio, con una determina dirigenziale, saranno ai comandi del comandante Carlo Pubblico fino alla fine di agosto con un contratto par-time di 24 ore settimanali e presteranno servizio dalle 18 in poi nei fine settimana che, come accaduto l’anno scorso, si annunciano più “caldi” dell’estate che sta arrivando.
La selezione è stata fatta scorrendo la graduatoria dei concorsi già espletati e, “fermo restando le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo ed eccezionale” fanno sapere dal Comune, sono stati assunti ricorrendo ad una norma della Funzione Pubblica che permette alle amministrazioni pubbliche di fare assunzioni a tempo determinato. Le dieci unità, 5 uomini e 5 donne, sono state individuate attingendo dalle graduatorie del vicino Comune di Napoli ed a suo tempo preselezionati dal Formez.
Alla presenza di sindaco Vincenzo Figliolia e comandante Carlo Pubblico stamane i giovani hanno firmato il contratto di assunzione e formulato il giuramento.
Ci aspettiamo un aiuto concreto e determinante da loro nei fine settimana – ha detto il primo cittadino – La nostra necessità era di potenziare la sicurezza stradale e urbana durante i periodi di maggiore criticità della mobilità cittadina. Per fronteggiare la movida e la mole di auto che si riversa in città dal venerdì alla domenica, e soprattutto di sera e nel periodo estivo, avevamo bisogno di forze fresche e nuove energie. Mi auguro – ha concluso Figliolia – che i giovani agenti svolgano con impegno e fermezza il loro compito“.(CFN)