Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli, da lunedì cambia totalmente la circolazione al centro storico
Pozzuoli - nuova viabilità

Pozzuoli, da lunedì cambia totalmente la circolazione al centro storico

(CFN) POZZUOLI – Lunedì 31 marzo, in concomitanza con l’inizio dei lavori PIU Europa, che interesseranno il centro storico, cambierà il sistema di circolazione nella parte bassa della città.
Sarà vietato il transito veicolare in corso della Repubblica dalla chiesa Santa Maria delle Grazie all’incrocio con via De Fraia, in largo Santa Maria delle Grazie, in Largo Cesare Augusto e in via De Fraia.
Cambieranno il senso unico di marcia le seguenti strade:

  • corso Garibaldi (che potrà essere percorsa dalle auto provenienti da via Roma e dal Porto dirette verso via Napoli);
  • corso della Repubblica dal civico 51 (farmacia) a via Cavour (confluenza tunnel Tranvai);
  • via Cavour (verso cui saranno obbligati a dirigersi i veicoli provenienti dal tunnel Tranvai);
  • strada Darsena e Largo San Paolo. Sarà pertanto istituito il divieto di sosta su ambo i lati in corso Garibaldi, via Cavour, strada Darsena;
  • solo sul lato destro invece in via Emporio (dalla Capitaneria di Porto sino al monumento a San Paolo) e in via Scialoja.

Sarà consentito il “carico e scarico merci” esclusivamente negli stalli di sosta predisposti esclusivamente dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 19, in corso della Repubblica (nei pressi della cassa Armonica lato opposto alla Farmacia), via Scialoja (lato sinistro direzione corso della Repubblica), via Colombo (area portuale altezza Piazza a mare), via C. Battisti (altezza via De Fraia).
L’intera area del centro storico a giorni diventerà un enorme cantiere. Prevista la riqualificazione di piazza della Repubblica, e di tutte le vicine traverse, con la pavimentazione dell’intera area, il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione, della rete idrica, del verde e dell’arredo urbano.(CFN)