Flash News

Pozzuoli, Natale 2016: cori gospel nelle scuole ed il folcloristico Cippo

Pozzuoli, Natale 2016: cori gospel nelle scuole ed il folcloristico Cippo

(CFN) POZZUOLI – Stanno riscuotendo notevole successo i cori gospel dell’Accademia Musicale Campi Flegrei che la vocal coach Enrica De Martino sta portando nelle piazze, nelle parrocchie e nelle scuole della città.

Ieri sera, al Duomo del Rione Terra si è esibito il Coro di Voci Bianche del San Carlo di Napoli diretto da Stefania Rinaldi con il “Concerto di Natale”. I Sancarlini hanno intonato una serie di classici di Mozart e Britten per concludere con un medley di brani natalizi. Buona la partecipazione di pubblico.

cori-al-duomo-1Questa mattina è stato il turno della scuola elementare di Agnano-Pisciarelli dove i bambini hanno partecipato con entusiasmo ai canti. Presenti, oltre agli insegnanti del plesso anche molti genitori ed il consigliere Salvatore Caiazzo che ha portato gli auguri dell’intera Amministrazione.cori-gospel-ad-agnano

Domani, mercoledì, si replica al plesso Solfatara alle 11.

Alle 18 è prevista la riproposizione del folcloristico “Cippo di natale” appartenete alla tradizione puteolana. Nel giorno del solstizio d’inverno gli abitanti del Rione Terra avevano l’usanza di bruciare il ceppo di un albero e della legna al largo Sedile di Porta all’ingresso dell’antica rocca. Gli organizzatori, Anna Abbate presidente dell’Associazione Kyme e il maestro d’arte Antonio Isabettini, in clip, ci hanno spiegato come è nata l’idea di riproporre questa antica usanza e che cosa accadeva.

Alle 19, alla Darsena, spettacolo teatrale e di danza “Natale in casa Borbone” a cura della Compagnia Cotropasso.(CFN)