Flash News

Pozzuoli, varata la nuova Giunta targata Figliolia bis

Pozzuoli, varata la nuova Giunta targata Figliolia bis

CFN) POZZUOLI – Nemmeno il tempo di presentarla ed è già al lavoro la nuova Giunta dell’Amministrazione Figliolia bis. I sei assessori ed il presidente del Consiglio già da questo primo pomeriggio si sono riuniti per gli adempimenti impellenti viste le scadenze di oggi.
Dopo settimane di voci sui possibili papabili assessori, un weekend ed una notte per le ultime trattative, e Vincenzo Figliolia stamane, in extremis, ha potuto varare la sua nuova amministrazione.
Questi i neo assessori e le relative cariche:
Vincenzo Aulitto (cardiologo) ai Lavori Pubblici espressione di “Democrazia e Libertà” (Maione); Mariateresa Moccia Di Fraia (docente, archeologa e giornalista) alla Cultura, Turismo e Tempo Libero espressione di “Idea Pozzuoli” (Luongo); Fiorella Zabatta (avvocato) all’Ambiente, Risorse Umane e Servizi alla Persona con incarico di vice sindaco espressione dei Verdi; Gianluca Liguori (commercialista) alle Finanze ed al Bilancio espressione del PD (Pennacchio); Anna Attore (docente) all’Istruzione espressione di Uniti per Pozzuoli (Monaco); Roberto Gerundo (docente universitario e unico riconfermato della passata amministrazione anche nelle deleghe) al Patrimonio, Pianificazione del Territorio e Mobilità espressione del sindaco.
Presidente del Consiglio, non senza tribolazioni, Luigi Manzoni eletto alla terza votazione con 15 voti su 25. Mentre 5 voti sono stati espressi a favore di “Cossiga”, 3 di “Figliolia” e 2 le schede bianche.
Mentre per i 5 voti per Sandro Cossiga è facile risalire al gruppo di consiglieri che lo avrebbero espresso (Domenico Critelli, Antonio Caso, Raffaele Postiglione e Sandro Cossiga, Pasquale Giacobbe), hanno suscitato perplessità non tanto le 2 bianche (fra cui presumibilmente il voto di Figliolia) bensì le 3 preferenze per “Figliolia” (espresse presumibilmente da Manzoni, Caiazzo e Testa). Un voto al sindaco quasi a voler rimarcare il proprio peso.
Sotto le foto, a cura dello Studio Fotografico Conte, dei componenti della nuova amministrazione.(CFN)

Fiorella Zabatta vice sindaco e assessore all'Ambiente, Risorse Umane e Servizi alla Persona

Fiorella Zabatta – vice sindaco e assessore all’Ambiente, Risorse Umane e Servizi alla Persona

Gianluca Liguori assessore al Bilancio e alle Finanze

Gianluca Liguori – assessore al Bilancio e alle Finanze

Maria Teresa Moccia Di Fraia assessore alla Cultura, Turismo e Tempo Libero

Maria Teresa Moccia Di Fraia – assessore alla Cultura, Turismo e Tempo Libero

Vincenzo Aulitto assessore ai Lavori Pubblici

Vincenzo Aulitto – assessore ai Lavori Pubblici

 

 

 

Anna Attrice assessore all'Istruzione

Anna Attrice – assessore all’Istruzione

Roberto Gerundo assessore al Patrimonio e Territorio

Roberto Gerundo – assessore al Patrimonio e Territorio

Luigi Manzoni presidente del Consiglio

Luigi Manzoni
presidente del Consiglio

Vincenzo Figliolia

Vincenzo Figliolia

Giunta Figliolia

Giunta Figliolia – Maria Teresa Moccia Di Fraia, Gianluca Liguori, Fiorella Zabatta, Vincenzo Figliolia, Roberto Gerundo, Anna Attrice, Vincenzo Aulitto