Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli Volley con il Volla per non spezzare il sogno play off. Coach Cirillo: “Noi ci crediamo”

Pozzuoli Volley con il Volla per non spezzare il sogno play off. Coach Cirillo: “Noi ci crediamo”

(CFN) POZZUOLI – La bella vittoria in casa del Baiano di sabato scorso ancora rimbomba nella mente dei giocatori del Pozzuoli Volley. “E’ stata una grandissima vittoria e devo dare grossi meriti ai ragazzi perché in settimana avevamo avuto tanti problemi, poi sabato si e giocato da prima della classe – afferma il tecnico Cirillo -, questi ragazzi quando ci sono gli appuntamenti importanti non deludono mai le attese, poi, la partita è stata bellissima”.

Costantino Cirillo, coach del Pozzuoli Volley
Costantino Cirillo, coach del Pozzuoli Volley

Una squadra quella puteolana che gara dopo gara sta trovando amalgama e tanta convinzione nei propri mezzi. Questo anche grazie al lavoro di coach Costantino Cirillo che subentrato a campionato in corso il 21 dicembre scorso sta dando la sua impronta e soprattutto quella mentalità vincente. “Come primo anno di serie C della nostra squadra credo che stiamo andando al di là di ogni più rosea aspettativa”. Una squadra che proprio nella sfida di sabato scorso ha dimostrato di potersi ampiamente meritare la qualificazione ai play off. “I nostri punti di forza credo siano tre: grandissima applicazione della squadra in allenamento – continua l’allenatore flegreo – , un ottimo sistema di muro e difesa, e un mix giusto tra esperti e giovani all’interno del gruppo”. Ma guai a parlare ora della post season.

 

Un time out del Pozzuoli Volley
Un time out del Pozzuoli Volley

“I play-off? Beh, arrivarci sarebbe un sogno, soprattutto al primo anno, e a quel punto non ci farebbe paura nessuno visto che il livello del nostro girone e molto alto ma allo stesso tempo equilibrato – dice Cirillo -. Noi le abbiamo affrontate tutte e mi sento di dire che ce la possiamo giocare con chiunque”. Questo sabato (ore 19) alla palestra “Virgilio” alla Solfatara i gialloblù riceveranno il Volley Volla, settimo in classifica con 31 punti. “Questo sabato dobbiamo essere perfetti perché loro sono un ottima squadra composta da giovani di qualità – dice il coach puteolano -, l’abbiamo preparata in ogni minimo particolare, e poi in casa giochiamo sempre molto bene”. Infine, si parla degli obiettivi. “La nostra società punta a crescere sia con la prima squadra, ma anche con il settore giovanile dove abbiamo grandi numeri, e sono sicuro che possiamo crescere tanti futuri campioni – conclude Costantino Cirillo -, poi per quanto riguarda la prima squadra vogliamo arrivare nella pallavolo che conta parlo della serie B, e stabilizzarci in quella realtà: la società sta lavorando sotto questo punto di vista”. (CFN Sport)

 

21° GIORNATA SERIE C MASCHILE GIRONE A

Marcianise-ViaMilanoContel

Vesuvio-S.M.Cancello

Black Lions-Cimitile

Battipaglia-Casalnuovo

Procida-Baiano

Pozzuoli Volley-Volley Volla

Riposa: Volley World

 

LA CLASSIFICA

ViaMilanoContel      48

Casalnuovo                 43

Baiano                           43

Marcianise                  39

Pozzuoli Volley    36

Black Lions                 35

Volley Volla              31

Volley Worls             23

Battipaglia                  21

Vesuvio                       18

Cimitile                       13

S.M.Cancello              7

Procida                        3

 

PROSSIMO TURNO (5 e 6 aprile 2014)

Battipaglia-Marcianise

ViaMilanoContel-Pozzuoli Volley

Volley Volla-Vesuvio

Cimitile-Volley World

Baiano-Black Lions

Casalnuovo-Procida

Riposa: S.M. Cancello