Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.

Pozzuoli, primarie PD, a Pozzuoli vince di misura il rottamatore Matteo Renzi

PD Pozzuoli(CFN) Pozzuoli – E’ tempo di conta nel PD puteolano. Oggi, dalle 9 alle 15, si sono svolte le primarie per eleggere i componenti che rappresenteranno il PD di Pozzuoli al congresso nazionale che si terrà ai primi di dicembre a Roma.
I votanti sono stati in totale 647.  I candidati in lizza hanno riportato i seguenti voti: Renzi 388, Cuperlo 225, Civati 28, Pittella: 4, Nulle 2.
Adesso tocca sapere su base provinciale quali saranno gli equilibri per poi capire a livello nazionale quale assetto assumerà il partito sempr che non si spacchi così come è avvenuto in questi giorni per PdL e Scelta Civica. Il PdL ha dato luogo alla rinascita di Forza Italia con a capo Silvio Berlusconi e ad un gruppo di circa trenta senatori e trenta deputati sotto il nome di Nuovo Centro destra provvisoriamente rappresentato da Angelino Alfano che però ha annunciato subito primarie democratiche. Da Scelta Civica sono usciti i cosi detti “popolari” che in queste ore si accingono a costruire un nuovo soggetto politico. (CFN)