Flash News

Progetto Grandi Laghi, quasi 6milioni di euro per il risanamento del lago d’Averno e del lago Lucrino
Lago d'Averno

Progetto Grandi Laghi, quasi 6milioni di euro per il risanamento del lago d’Averno e del lago Lucrino

(CFN) POZZUOLI – E’ stata aggiudicata la gara che prevede il “Risanamento ambientale e Valorizzazione laghi flegrei”. Il progetto che vede stanziati in via provvisoria 5milioni e 750mila euro interesserà il lago Lucrino ed il lago d’Averno oltre che l’adeguamento di un impianto fognario di via Napoli a Pozzuoli. I laghi saranno interessati da opere di risanamento idraulico mentre a via Napoli sarà migliorato il sistema di pompaggio che consentirà in futuro di evitare sversamenti a mare come spesso è accaduto.

Il lago Lucrino

Il lago Lucrino

Con la gara aggiudicata oggi – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente della Regione Campania nonchè delegato ai Grandi Progetti Edoardo Cosenza nell’ambito del Grande progetto Laghi flegrei salgono a nove i lotti assegnati. I fondi serviranno ad attuare opere per la salvaguardia e la valorizzazione di un’area straordinaria sia dal punto di vista ambientale, che paesaggistico che archeologico“.
Si spera che il risanamento, con l’ingente stanziamento, vada a reale beneficio della collettività e non solamente di quelle strutture che negli anni hanno deturpato il paesaggio.(CFN)