Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana 1902, il titolo potrebbe andare…a Bacoli
Gennaro Capuano, presidente dei granata

Puteolana 1902, il titolo potrebbe andare…a Bacoli

(CFS) POZZUOLI – Il titolo della Puteolana 1902, recentemente retrocessa, potrebbe finire all’ombra del Castello di Baia della vicina città di Bacoli. Solo pochi giorni fa avevamo dato notizia di un nuovo imprenditore interessato al calcio ed in modo specifico alla Sibilla Soccer. (leggi QUI)Qualcosa non deve esser andato a segno ed il nuovo imprenditore bacolese sembra aver maturato l’idea di fondare una nuova società denominata Virtus Sibilla con l’intento di acquisire un titolo per far ingresso nel “dorato” mondo del calcio.
L’imprenditore Francesco Guardascione starebbe meditando di rilevare, dalle mani del compaesano Gennaro Capuano, il titolo della storica Puteolana 1902.
Volevo ringraziare di vero cuore tutta la tifoseria bacolese – ha fatto sapere l’imprenditore Francesco Guardascione – che ha avuto il coraggio in un momento così delicato di schierarsi apertamente al mio fianco. Io e il mio staff stiamo lavorando quotidianamente affinché il nostro sogno di portare Bacoli nel calcio che conta si avveri il più  presto possibile. Purtroppo tutti voi sapete che tutto ciò non dipende solo dalla nostra volontà e siamo sicuri che le Istituzioni e chi di competenza ci sarà vicino con tutto il supporto possibile affinché questo sogno diventi realtà e che entro la scadenza del termine di iscrizione ufficializzeremo la partecipazione  al campionato di eccellenza. Faccio presente inoltre – continua Guardascione – che già è stato formato lo staff tecnico e inoltre il Direttore  Sportivo ha già bloccato gran parte di giocatori in grado di garantire un ottimo livello tecnico. Con la speranza che il prossimo comunicato darà il via al nostro progetto colgo l’occasione per ringraziare tutta la tifoseria della quale io e i miei collaboratori ci riteniamo parte integra. Aspettiamo tra lunedì e martedì prossimo una risposta sicura dalla federazione per quanto riguarda il titolo della nuova società che si chiamerà Virtus Sibilla” che acquisirà il titolo “della Puteolana di Capuano o quello del Procida Calcio” conclude Guardascione.
D’altronde se “Capuano chiama ma Figliolia non risponde” l’unica possibilità per mantenere in vita lo storico titolo è cederlo. E perché non ai cugini bacolesi?
Ma i tifosi granata si mobilitano ed annunciano battaglia e si danno appuntamento per manifestare lunedì intorno alle 19 a Piazza a Mare a Pozzuoli: invitati d’eccezione il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’attuale presidente della Puteolana 1902 Gennaro Capuano.(CFN)