Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana 1902, a Marcianise inizia la rincorsa salvezza!
Enzo Potenza, ex trainer della Puteolana 1902

Puteolana 1902, a Marcianise inizia la rincorsa salvezza!

(CFN) POZZUOLI – Otto gare al termine della stagione, otto gare in cui si deciderà il destino non solo per quest’anno ma anche per il futuro in casa Puteolana 1902. I granata sono in caduta libera e all’ultimo posto in classifica: cinque punti nelle ultime dodici gare e il secondo peggior attacco del campionato. Insomma un momento non facile per la formazione granata che questa domenica è impegnata al “Progreditur” contro il Marcianise (gara che si giocherà a porte chiuse). Per Signore e compagni quella contro la formazione di Terra di Lavoro è, senza dubbio, la sfida crocevia di questo campionato ma è anche quella che chiude il ciclo terribile iniziato contro il Matera.

goal di foggia

Nei prossimi impegni i flegrei giocheranno in casa contro Real Metapontino, Manfredonia, Bisceglie e Brindisi e lontano dal “Conte” contro Real Vico Equense, Mariano Keller e Turris. Dunque, la salvezza dei diavoli rossi passa inevitabilmente per lo stadio di via Virgilio di Arco Felice. Già vincendo tutte e quattro gli impegni interni si può mettere una seria ipoteca sulla partecipazione ai play out magari in una posizione di vantaggio rispetto all’avversario di turno. In virtù del fatto di dover giocare gara unica: per la nuova formula della post season per la permanenza in serie D decisa quest’anno dalla Lega Nazionale Dilettanti. Servirebbe, quindi, un blitz in trasferta per i granata e il match contro il Marcianise rappresenta, quindi, un momento focale per la stagione della compagine di Potenza. I granata però non vincono dal lontano 24 novembre scorso e fuori casa, finora, hanno segnato appena sei reti in dodici partite.

Il gruppo degli Old Fighters non potranno sostenere la loro squadra in quanto la gara è a porte chiuse
Il gruppo degli Old Fighters non potranno sostenere la loro squadra in quanto la gara è a porte chiuse

Dall’altra parte però c’è il fatto che il Marcianise dopo aver perso la testa della classifica a favore del Matera negli ultimi quattro turni non sta attraversando un buon momento con due pareggi, una vittoria e l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa in casa del San Severo: una diretta concorrente per la salvezza dei flegrei. Intanto, in settimana sono rientrati dallo loro autoesclusione Russo e Imbriaco che hanno risolto il problema dopo un colloquio chiarificatore con il sodalizio granata. Ma proprio Russo dovrà saltare la sfida di questa domenica per squalifica. La Puteolana 1902 ci arriva a questa sfida con qualche giocatore acciaccato, infatti, capitan Signore non si è allenato per qualche giorno perché febbricitante, mentre, Fioretti ha accusato un problema al ginocchio e D’Ascia ha avuto un fastidio muscolare. Contro il Marcianise, comunque, il trainer Potenza punta sulla verve offensiva del tridente che dovrebbe essere composto da Foggia, Pastore e dal baby D’Auria. (CFN Sport)