Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana 1902, Di Marino: “Se entro 10 giorni nessuno si farà avanti per fare calcio a Pozzuoli cederò il titolo altrove”. Mercato: Despucches piace a 3 società di Lega Pro!
Il presidente Franco Di Marino è preoccupato per il destino della Puteolana 1902

Puteolana 1902, Di Marino: “Se entro 10 giorni nessuno si farà avanti per fare calcio a Pozzuoli cederò il titolo altrove”. Mercato: Despucches piace a 3 società di Lega Pro!

(CFN) POZZUOLI  – “Dieci giorni è il termine per trovare eventualmente una società per Pozzuoli altrimenti cedo altrove”, il presidente Franco Di Marino dopo tanto silenzio esce allo scoperto e da una sorta di ennesimo ultimatum per non far scomparire la gloriosa Puteolana 1902 che grazie a lui è rinata due stagioni fa. Parole che lasciano capire e mettono a nudo quello che è il momento che vivono i tifosi granata. Le prossime date attorno a cui si impernia tutto il discorso legato ai diavoli rossi sono il 28 giugno in quanto è l’ultimo giorno utile per variare la denominazione della squadra ed eventualmente spostare le attività e il 4 luglio che è, invece, il termine per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. “Le chiacchiere sono tante in questi giorni e i fatti veri pochi, anzi, pochissimi – continua Di Marino -. Ogni giorno mi chiamano persone spesso mi vedo con altre ma cose concrete per rimanere a Pozzuoli non ne vedo onestamente. Ma non voglio mandare nello sconforto più totale la tifoseria della Puteolana a cui sono molto legato. Ci sono delle trattative per far rimanere il calcio a Pozzuoli (si parla di un gruppo della provincia di Caserta interessato a fare calcio all’ombra della Solfatara ndr.) così come pure per altre località. Quali? Torre del Greco e Vico Equense, ad esempio, ci hanno chiesto informazioni. Ma, finora, nulla è avvenuto e nulla c’è di concreto. Mi dispiace però lasciare questa città a cui sono molto legato per il luogo e per gran parte del suo pubblico, mentre, in due anni di imprenditori locali che si siano fatti avanti in maniera concreta non ce ne sono stati e di questo sono rimasto deluso. Ripeto aspetto ancora dieci giorni, poi, cederò il titolo per altri lidi”. Nel frattempo il calciomercato è nella sua fase più interessante e il giocatore granata più richiesto è il portiere Pasquale Despucches, vero artefice della salvezza della Puteolana con le sue parate. Sul forte estremo difensore flegreo ci sono ben tre formazioni di Lega Pro decise ad acquistarlo, una delle quali punta ad un campionato di vertice. (CFN Sport)