Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana 1902 a Vico per continuare la rincorsa salvezza. Siciliano: “Bisseremo il successo di sabato”
Il calcio di punizione battuto da Lino Siciliano

Puteolana 1902 a Vico per continuare la rincorsa salvezza. Siciliano: “Bisseremo il successo di sabato”

(CFN) POZZUOLI – Il successo di sabato scorso è rimasto ancora scolpito nella memoria dei tifosi granata. La vittoria per 1-0 sul Real Metapontino ha riaperto le speranze salvezza per Signore e compagni. Il merito è tutto di Lino Siciliano che con una punizione “alla Pirlo” ha stregato il popolo granata e fatto ritornare al successo la Puteolana 1902 dopo più di quattro mesi.

IMG_1167

“La vittoria di domenica è stata fondamentale per noi perché è arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza ed anche perché venivamo da un periodo difficilissimo”, dice Siciliano. Il giocatore flegreo, poi, racconta nei particolari il momento della rete. “Prima che calciassi ero convinto di fare goal – dice -, ero appena entrato ed ero molto lucido conoscendo le mie qualità nei calci piazzati è stato più facile calciare”. Tre punti che hanno fatto respirare i granata di Enzo Potenza che questa domenica renderanno visita al Real Vico Equense che ha pochi punti in più in classifica. “La gara di Vico me l’aspetto difficile come tutte e sei le gare che restano – afferma Siciliano -, dopo quello che è successo all’andata ci aspettiamo un clima ostile, però so la forza della squadra e credo che possiamo fare risultato anche li”. Per i flegrei la salvezza diretta quando mancano 540’ al termine della stagione regolare sembra ancora possibile.

0017

“Noi guardiamo partita dopo partita e ci crediamo e ci speriamo sempre nella salvezza diretta – spiega l’atleta granata -, da qui alla fine del campionato abbiamo quasi tutti scontri diretti ed ora l’obiettivo è quello di cercare di piazzarci nella miglior posizione dei play out: una volta raggiunto quest’obiettivo vediamo dove possiamo arrivare e non ci porremo limiti. D’ora in poi sono tutte finali e non ci possiamo permettere il lusso di perdere ancora punti, sicuramente non dovremo fallire le partite in casa sperando di portare 3 punti a casa anche in qualche trasferta, e chissà che non si cominci già da questa domenica a Vico Equense”. La squadra con il successo di sabato sembra essersi messa alle spalle il periodo no.  “Il momento negativo è dovuto a varie vicissitudini – dice Siciliano -, sicuramente è stato difficilissimo per noi questo periodo però speriamo che la vittoria di sabato lo scacci via. E, poi, il gruppo è compatto e tutti abbiamo un unico obiettivo ed e quello di salvare la Puteolana ed ogni domenica metteremo in campo tutto quello che abbiamo pur di riuscirci”. Nella sfida contro il Vico Equense il trainer Enzo Potenza potrà contare sul rientro di Salvati. (CFN Sport)