Flash News

Puteolana 1909 battuto il Neapolis: la categoria è salva!
L'azione della rete del pareggio di Luongo

Puteolana 1909 battuto il Neapolis: la categoria è salva!

(CFN) POZZUOLI – Al Domenico Conte di Pozzuoli si giocava la permanenza in Eccellenza fra Puteolana 1909 e Neapolis, e la tensione in campo si avverte subito fra le due squadre, l’unico tiro nello specchio della porta capita sui piedi di Riccio al 20′, che servito in area tutto solo spara sul portiere. Dopo 90 minuti di noia, si giunge ai tempi supplementari, previsti in caso di parità.

Baldares, autore della seconda rete

Baldares, autore della seconda rete

Dopo solo 5 minuti del primo supplementare inaspettatamente arriva il vantaggio ospite, su un calcio di punizione battuto dalla tre quarti arriva il colpo di testa di Romano per lo 0 – 1, veementi le proteste dei puteolani, per un presunto fuorigioco in occasione della rete. Quindi, la Puteolana si riversa in avanti cercando di agguantare il pareggio che arriva proprio al 116′ su calcio d’angolo è perentorio lo stacco di testa di Luongo che fa esplodere letteralmente la gioia dei circa 450 tifosi presenti. Meritata la rete di Luongo che può incorniciare una partita giocata perfettamente dal difensore granata. A questo punto il Neapolis si riversa disperatamente in avanti, ma al 120′ subisce il contropiede granata ed è Baldares che vede il portiere fuori dai pali e può siglare il vantaggio che chiude definitivamente la partita. Forte è a fine partita la gioia della squadra granata. “Sono molto contento per la rete e per la definitiva salvezza raggiunta dalla squadra, questa è stata la mia stagione migliore, indimenticabile – commenta Giovanni Luongo”, festeggiato a gran voce anche l’allenatore granata Gargiulo bagnato da fiumi di spumante dai suoi giocatori. (CFN – G.R.)

Vezzoli all.Gargiulo Allneapois Azione GolLuongo Baldares Caccavalle CapitanoP DelGiudice DSC_0592 EsultanzaBaldares GiovanniLuongoEsultanzaDopoIlGol Gracco Gracco2 Presentazione Puteolana909