Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, 4° difesa più perforata della D: saldo negativo nelle statistiche con le precedenti due stagioni!

Puteolana, 4° difesa più perforata della D: saldo negativo nelle statistiche con le precedenti due stagioni!

(CFN) POZZUOLI -. Siamo ad una giornata dal termine del girone di andata ed è dunque tempo di fare un primo bilancio della stagione della Puteolana 1902 dopo le prime 16 giornate di campionato prendendo in esame i dati fin qui ottenuti dai granata e comparandoli con le precedenti due stagioni. Nel computo dei punti i granata che hanno attualmente 9 punti ne hanno 8 in meno rispetto alla passata stagione e ben 11 in meno rispetto a quella di due anni fa. Quello che risalta maggiormente dai numeri e dalla statistiche sono il numero di sconfitte ben 11 finora e le reti subite con 41 goal incassati.

Ciro Muro, tecnico granata
Ciro Muro, tecnico granata

Prendendo in esame tutti e nove gironi della serie D la Puteolana è la quarta difesa più perforata assieme all’Orlandina (I), dopo Montichiari (B) con 46, Anziolavinio (G) con 45 e  Selargius (G) con 42. Per le sconfitte è quinta assieme ad altre otto squadre e dopo Montichiari con 16, Borgomanero con 15, Bastia con 13 e Castellana con 12. Prediamo adesso in esame le ultime tre stagioni dei granata confrontandole singolarmente. Quest’anno la formazione allenata prima da Cimmino e, poi, da Muro ha conquistato, finora, 9 punti con 2 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte con 11 reti realizzate e come detto 41 subite. Tra le mura amiche i granata hanno messo a referto 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con 8 goal fatti e 16 subiti. In trasferta, invece, è una vera emorragia con nessuna vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte con 3 reti messi a segno e 25 subiti.

Enzo Potenza
Enzo Potenza

La passata stagione che videro in questa prima fase prima Sasà Ambrosino e, poi, Enzo Potenza sulla panchina dei flegrei la Puteolana aveva 17 punti frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte con 12 goal realizzati e 13 subiti. Al “Conte” i granata avevano centrato 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte con 7 goal fatti e 9 incassati. In trasferta, invece, ben 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta con 5 reti messe a segno e 4 subite.

Corrado Sorrentino
Corrado Sorrentino

Infine, siamo al campionato 2012-2013 sicuramente il migliore degli ultimi tre dei diavoli rossi con Corrado Sorrentino sulla panchina granata. La Puteolana aveva 20 punti con 6 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte con 18 goal messi a segno e 24 subiti. In casa i flegrei aveva messo a referto 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 11 goal fatti e 9 subiti. In trasferta, invece, 2 successi, 1 pareggio e 5 sconfitte con 7 goal realizzati e 15 incassati. (CFN Sport)