Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, tre sberle dal Gallipoli: sesta sconfitta consecutiva in trasferta per i granata!
Il rigore parato da Despucches

Puteolana, tre sberle dal Gallipoli: sesta sconfitta consecutiva in trasferta per i granata!

(CFN) GALLIPOLI -. Sesta sconfitta consecutiva in trasferta per la Puteolana 1902 che a Gallipoli fa il cosiddetto passo del gambero dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Pomigliano. Per i flegrei sono altri tre goal incassati in trasferta alla vigilia dello spareggio salvezza in programma nel prossimo turno contro l’Arzanese. E’ stato un errore difensivo a spianare al strada al successo ai salentini che con Tedesco nella prima parte ha in parte messo in cassaforte il successo. Per i granata un ko che mette in evidenza i soliti problemi con una squadra che necessita di rinforzi alla riapertura delle liste di trasferimento in ogni reparto.

LA CRONACA

Il match entra nel vivo già dai primi minuti con i granata che si affidano soprattutto al capitano Izzo. Poi, al 18’ Tedesco con un colpo di testa sibila il palo. Quattro minuti dopo il direttore di gara assegna un calcio di rigore per i salentini: batte Tedesco ma Despucches si supera e para respingendo anche la conclusione di Presicce. E’ il preludio al vantaggio dei padroni di casa che giunge al 24’ con Tedesco che approfitta di un errore di Biondi e mette nel sacco. I granata subiscono il colpo e non sono capaci di reagire così al 40’ ancora Tedesco realizza il raddoppio direttamente da calcio di punizione. Prima del riposo ci prova Carezza ma la sua conclusione è alta. Nella ripresa il Gallipoli non toglie il piede dall’acceleratore e cis prova con Volpicelli con Despucches che si salva sul fondo. Il tecnico granata Muro cerca di dare più vivacità alla manovra con gli inserimenti di Matino e soprattutto di Simeri che rilevano rispettivamente Scarlata e Biondi. Ma i flegrei trovano sulla loro strada un Gallipoli che controlla agevolmente il match, con Manfrellotti che si fa vedere al 67’ con una conclusione da dimenticare. L’allenatore flegreo a questo punto tenta l’ultima carta con l’inserimento di Sorriso proprio per Manfrellotti. Ma a nulla vale perché al 74’ i pugliesi chiudono praticamente il match con Casalino che si testa ribadisce la palla alle spalle di Despucches. Prima del triplice fischio ci prova Simeri su punizione con la sfera che si alza di poco sopra il montante. (CFN Sport)

GALLIPOLI    3
PUTEOLANA 0

GALLIPOLI: Costantino, Gigante, Stranieri, Zaminga, Cornacchia, Casalino, Mariano (26’st Negro M.), Legari, Negro G. (11’st Volpicelli), Presicce (26’st Puglia), Tedesco.
A disp.:  Passaseo, Alessandrì, Solidoro, Portaccio, Riezzo, Sportillo.
All.: Volturo

PUTEOLANA: Despucches, Carezza, Di Grezia, Vacca, Biondi (15’st Simeri), Fiore, Liberti, Marzocchi, Manfrellotti (30’st Sorriso), Izzo, Scarlata (15’st Matino).
A disp.: Ifregerio, Simonetti, De Tommaso, Troiano, Dumontet, La Torre.
All.: Muro

ARBITRO: Colinucci di Cesena

RETI: 24’pt e 41’pt Tedesco, 29’st Casalino

NOTE: Ammoniti: Vacca, Fiore (P) Mariano (G). Al 22’pt Despucches para un rigore a Tedesco. Recupero: 1’pt – 3’st. –