Quartograd, ottima “prima” il Promozione

Quartograd, ottima “prima” il Promozione

(CFS) QUARTO – Bellissima cornice di pubblico ad inaugurare il debutto del Quartograd nel campionato di Promozione, e non si può festeggiare nei migliori dei modi con una grande vittoria per 4 a 1 ai danni di un’altra neopromossa l’Oratorio Don Guanella.

Non partono bene gli uomini di Longobardi che su una disattenzione difensiva di Cerqua che contrasta male l’attaccante Torinelli, il rimpallo sull’attaccante prende una traettoria che scavalta il portiere De Stefano e la palla si insacca in rete all’8’ del primo tempo. Il Quartograd reagisce e su calcio di punizione il portiere ospite respinge male il pallone e ne approfitta Baiano per ribadire in rete di testa per l’uno pari. Al 34’  arriva il raddoppio, su una rimessa dal fondo è sempre Baiano a colpire di testa e a spedire la palla alle spalle del portiere, per il sorpasso rossoblù. Passano pochi minuti ed è l’attaccante Capuano, che supera il portiere ospite in uscita e a depositare la palla in rete per il 3 a 1. Nel finale del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Sbrescia che calcia davanti alla porta ma è bravo De stefano a respingere il tiro.

Nella ripresa è il solito Quartograd a fare la gara e al 49’ è ancora Capuano che con un fendente al volo mette l’ipoteca sulla partita portando i suoi sul 4 a 1. Alla mezz’ora della ripresa è ancora Capuano che si divora due volte la palla del 5 a 1 in entrambe le occasioni si trova a tu per tu con il portiere ma in entrambe le occasioni calcia a dosso il portiere. Nel finale a provarci con un pallonetto è cerqua ma la sfera finisce di poco a lato.

Ottima la prestazione della neo promossa flegrea, durante tutto l’incontro è sembrata sempre concentrata, non potevano iniziare al meglio questa loro prima avventura nel campionato di Promozione. Soddisfatto il tecnico Longobardi che ha visto nella sua squadra tanta determinazione e voglia di cominciare bene questo inizio di campionato.(CFS – Gaetano Russo)

Tabellini
Quartograd: De Stefano, Dente, Cerqua, Saady, Cotena, Baiano, Nasti, Maddaluno, Spinosa, Capuano, Vacca.
A disposizione: Liccardo, De Biase, Giuliano, Trincone, Casolare, Di Fraia, Caiazzo.
Allenatore: Longobardi

Oratorio Don Guanella: Polverino, Riccio, Scardellini, Cirillo, Gravino, Loasses, La Rossa, Peluso, Leucoio, Sbrescia, Torinelli.
A disposizione: Canetti, Di Donato, Fusco, Gaudino, Riccio, Barbato, Mazzuchiello.
Allenatore: Di Sossa.

Note circa 200spettatori, recuperi 2’ e 3’