Rione Terra, il nuovo anno si apre con una sconfitta contro l’Ortese

Rione Terra, il nuovo anno si apre con una sconfitta contro l’Ortese

(CFS) ORTA di ATELLA – Il nuovo anno non si apre positivamente per il Rione Terra che viene sconfitto dall’Ortese. Al comunale “Don Sossio Giordano” l’Ortese si assicura tre punti utilissimi alla classifica anche se i puteolani avrebbero avuto tutti i motivi per recriminare: finale 2-1.
Nei primi 45′, alla rete di Costanzo risponde dagli undici metri Ginestra. Nella ripresa Castiello riporta l’Ortese in vantaggio e il Rione, nonostante l’uomo in più, non riesce ad impattare, complice le parate dell’ atellano Perrugio. Risultato a parte, un’ ottima prestazione sfoderata dai puteolani, in crescita costante nelle ultime uscite.

Mister Sicuranza opta per il classico 4-4-2. Da segnalare tra i pali l’ esordio dell’under Maione, con Compagnone out per infortunio. Prima chance per Ginestra al 23′ ma il numero 10 grazia letteralmente gli avversari. Poco dopo e sono pericolosi Luciano Nasti e Cangiano. L’Ortese al primo vero affondo passa: in contropiede Castiello supera Di Fraia e serve Costanzo per il facile gol dell’ 1-0. Al 41′ rigore per il Rione: fallo di Giallaurito su Luciano Nasti e ammonizione per il portiere dei padroni di casa che poi si fa espellere per proteste. Dal dischetto è glaciale Ginestra a siglare il gol del meritato pareggio spiazzando Peruggio. Ad inizio ripresa Castiello è bravo a guadagnarsi calcio di punizione dal limite e che poi prontamente trasforma: la sua conclusione beffa Maione, 2-1 e tutto da rifare per i flegrei. Mister Sicuranza getta nella mischia Spinosa, ottima la sua prova, con la speranza di ribaltare la situazione. L’Ortese si chiude ma con Castiello lì davanti con il compito di far salire i suoi e colpire. Con gli ingressi di Lorenzo Nasti e del neo arrivato Nicola Stellato diventa un assedio quello verso il fortino dell’Ortese. Nel corso degli ultimi 20′ sale in cattedra il portiere dei padroni di casa: prima è bravo su Ginestra e Spinosa poi è super su tiro a giro di Lorenzo Nasti. Finisce così una partita stregata per il Rione Terra.(CFS)

Tabellino

Ortese: Giallaurito, Busiello, Vanore, Perrotta, Chianese, Caiazza, Siricio , Auletta, Costanzo (33’st Medina), Castiello, D’Amelio (21’pt Di Palma , 42’pt Perruggio)
.All. Valente

Rione Terra: Maione, Aiello, Di Fraia (7’st Spinosa), Cangiano, A. Stellato, Esposito ( 25’st N. Stellato), Arborino, Volpe ( 24’st Lo. Nasti 6), Lu. Nasti , Ginestra, Pastore.
All Sicuranza

Reti: 39’pt Costanzo (O), 42’pt rig. Ginestra (RT), 6’st Castiello (O)

Arbitro: Borrelli di Nola (Conte-Celentano)