Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Rione Terra-Monte di Procida, derby spettacolo al “Conte”
La formazione del Rione Terra nell'ultima sfida interna al Conte

Rione Terra-Monte di Procida, derby spettacolo al “Conte”

(CFN) POZZUOLI – Il “Conte” di Arco Felice sarà il teatro questo sabato (ore 14,30) del derby nel girone B del campionato di Promozione tra il Rione Terra e il Monte di Procida. Una sfida che di certo catalizzerà diversi appassionati sulle gradinate dello stadio flegreo. All’andata vinsero i montesi per 3-1.

QUI RIONE TERRA Il Rione Terra reduce dal ko in casa del Pimonte punta ad un pronto riscatto tra le mura forte del fatto che è reduce da due vittorie consecutive tra le mura amiche contro Anacapri e Barano. La compagine guidata dal tecnico Perna punta a fare bottino pieno per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I puteolani hanno, infatti, 19 punti di cui ben 14 conquistati al “Conte”. Spetterà al bomber Ginestra infilzare la retroguardia dei montesi.

Il Monte di Procida sceso in campo domenica contro la Pro Pagani
Il Monte di Procida sceso in campo domenica contro la Pro Pagani

QUI MONTE DI PROCIDA Il Monte di Procida, invece, domenica scorsa ha pareggiato in maniera beffarda al “Vezzuto Marasco”, con una rete negli ultimi minuti degli avversari. Il trainer Illiano ha predicato la calma per tutta la settimana e soprattutto ha preparato il match nei dettagli. I montesi la domenica prima s’imposero per 3-1 sul campo della Boys Fontanelle seconda forza del campionato. Inoltre, un dato da non sottovalutare è che il Monte di Procida ha conquistato ben 15 dei sui 27 punti totali in trasferta con i successi sui campi di Calcio Campano, Anacapri, Real Nocera e appunto Boys Fontanelle e con tre pareggi. “Sabato mi aspetto una gara combattuta e importante per entrambe le squadre – ha affermato il bomber Vincenzo Barbella, a segno domenica scorsa con una doppietta -. Loro sono obbligati a fare punti, noi vogliamo salire ancor di piu in classifica e rifarci per la mancata vittoria di domenica scorsa all’ultimo minuto. Mancano ancora tante partite alla fine e noi proveremo a vincerle tutte, siamo un ottima squadra e possiamo farcela a raggiungere i play off. Il terreno di gioco del Conte non è ottimale ma alla fine vale per entrambe le squadre“. (CFN Sport)