Flash News

Rione Terra Volley, punti utili per i play off
Rione Terra Volley Pozzuoli

Rione Terra Volley, punti utili per i play off

(CFS) POZZUOLI – La società puteolana del Rione Terra Volley sabato ha disputato in casa i 2 incontri delle squadre maschili e femminili. La serie C maschile allenata da Cirillo ha vinto 3 a 0 contro lo Sparanise mentre le ragazze allenate da Montuori hanno vinto 3 a 2 contro la seconda in classifica , la Virtus Pompei, nell’ultima partita di campionato prima dell’inizio dei play off a cui le puteolane faranno parte.

I ragazzi della prima squadra maschile hanno vinto contro uno spento Sparanise. Dopo 2 settimane di stop finalmente è ritornato in campo Batman D’amore per infortunio e che ha giocato una buona partita. La partita è stata gestita e ben giocata dal Rione Terra.  A nulla hanno potuto i casertani contro le sciabolate di Palumbo, Matano e Di Napoli e ai muri di Amato e Frongillo. La squadra ha mostrato è confermato la compattezza nel gioco e dei sincronismi tattici infusi da Cirillo che fanno ben sperare per un eventuale qualificazione ai play off promozione. Buona la prova di Angeloni che messo in campo da Cirillo nel terzo set ha ricambiato la fiducia con una buona prestazione in particolare in ricezione e difesa.
Stiamo crescendo e migliora l’intesa tra i giocatori, finalmente siamo al completo e con il solo Merone infortunato. Dobbiamo prepararci bene per la fine della reguolar season per poi vedere in quale posizione ci classificheremo. Non sarà facile , non possiamo permetterci di sbagliare nelle prossime partite perché il Padula che ci insegue è in forma e non sta perdendo punti.” commenta Cirillo.

Le ragazze della prima divisione invece in una partita che aveva il sapore di rivincita dell’andata avendo subito una sonora sconfitta ma che non avrebbe cambiato nulla in termini di classifica se non quella morale prima di disputare i play off hanno vinto contro il Pompei. L’andamento dell’incontro è stato altalenante con diversi capovolgimenti di fronte culminati dalla vittoria al tie-break dalle ragazze di Montuori. Le puteolane hanno tenuto bene il campo con alta concentrazione e forte agonismo con Mollica e De Filippis sugli scudi.
Buona prestazione , noto grossi miglioramenti di coesione e tenuta agonistica. Questa vittoria ha generato un buon segnale di positività in vista dei play off che favorirà una maggiore fiducia nelle nostre potenzialità e poter ben figurare nei prossimi impegni. Di certo non siamo le favorite per la vittoria finale ma daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile.” commenta Montuori.

Con queste vittorie non resta che aspettare di conoscere le avversarie dei play off delle ragazze in cui sarà formato un girone a tre squadre mentre i ragazzi di Cirillo saranno in campo ad Avellino dove i tre punti sono fondamentali e obbligatori per il proseguo del campionato.(CFS – CS)