Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Rione Terra Volley, vittoria e conquista delle final four di Coppa. Cirillo e Coratella: “Questa volta il trofeo non ci sfuggirà”!
Il Pozzuoli Volley

Rione Terra Volley, vittoria e conquista delle final four di Coppa. Cirillo e Coratella: “Questa volta il trofeo non ci sfuggirà”!

(CFN)  POZZUOLI – Per il secondo anno consecutivo il Rione Terra Volley conquista le final four di Coppa Campania maschile. Con il successo per 3 a 1 contro il Volley World, la compagine puteolana conquista il diritto a partecipare anche quest’anno al prestigioso trofeo regionale che si terrà nell’ultima settimana di gennaio quando il campionato osserverà la sosta. Lo scorso anno i puteolani ottennero il pass per disputare la finale al palazzetto dello sport di Monterusciello ma furono sconfitti per 3 a 2 dal Baiano. Nel match di sabato, che sanciva chi approdasse alla finale, coach Cirillo ha mischiato il sestetto inserendo Merone a centro, Romano S. e Matano di banda rispetto al precedente incontro. Nei primi 2 set si sviluppa un buon gioco riuscendo a generare un vantaggio di 5 punti ma che pian piano si ridimensiona pur permettendo ai flegrei di vincere entrambi i set per 25-23 ed avere la certezza matematica di accedere alle finali. Con i puteolani che festeggiano in campo la qualificazione, coach Cirillo nel 3 set da spazio ai ragazzi che giocano meno come ad esempio Giardino e Romano A. Con la mente a gennaio il Pozzuoli Volley perde però il 3 set in malo modo. A questo punto Cirillo striglia i suoi che con maggiore concentrazione vincono il 4 set e la partita.

20140921_152428

Facciamo ancora troppi errori di gestione della partita ma reagiamo bene alle difficoltà rispetto all’anno passato permettendoci di vincere e di conquistare la finale. Soddisfatto di questo primo traguardo, perché il nostro primo obiettivo è il campionato, faremo di tutto per portare a gennaio la coppa a Pozzuoli. Ora la mente è già a Pomigliano che affronteremo nella prima giornata di campionato”, afferma coach Cirillo. “Siamo contenti di disputare nuovamente la final four ma faremo di tutto per non farci sfuggire la vittoria che l’anno passato abbiamo perso al tiebreak”, dichiara il direttore Giovanni Coratella. (CFN Sport)