Flash News

Seconda Categoria| Pro Calcio Bacoli, esordio amaro al Chiovato: vince l’Afro Napoli per 0-2!
La rete dello 0-1 dell'Afro Napoli

Seconda Categoria| Pro Calcio Bacoli, esordio amaro al Chiovato: vince l’Afro Napoli per 0-2!

di GAETANO RUSSO

(CFN) BACOLI -. Al Tony Chiovato di Baia si presenta per la prima in casa la Pro Calcio Bacoli, per l’occasione erano presenti circa 150 spettatori di cui una ventina quelli ospiti. La partita comincia subito in salita per gli uomini di Ottobre, che dopo appena 2 minuti dall’inizio del match, non si vedono fischiare un fallo a centrocampo e la squadra ospite parte con un contropiede, la palla è sui piedi di Sica che davanti al portiere serve Dos Santos, che conclude il più facile dei gol appoggiando la palla in rete. La Pro Calcio tenta di reagire, ma è difficile conquistare il pallone davanti ad un buon giro palla degli ospiti. Al 24′ viene espulso Mancini, dopo essere stato ammonito per una scorrettezza di gioco, l’attaccante protesta con l’arbitro e viene così espulso. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0 a 1 per gli ospiti. Il secondo tempo parte con la voglia di riscattarsi nella mente dei bacolesi, buoni i traversoni disegnati da Gerry Carannante, ma Serio non arriva a concludere bene l’azione. Al 58′ su un traversone dalla destra, da parte degli ospiti, dal limite dell’area arriva di testa Soares Aldair che riesce a mettere di precisione la palla nel sette alla sinistra di un incolpevole Cavaliere. All’85’ deve uscire per infortunio il capitano della Pro Calcio Bacoli, Merone, per un infortunio lasciando la propria squadra in 9. La partita si conclude con il punteggio di 0 a 2 per l’Afro Napoli, ma buona è stata la prova degli uomini del tecnico Ottobre, se pur davanti ad una squadra attrezzata per vincere il campionato, non ha sfigurato, si è visto un buon gioco soprattutto lungo le due corsie laterali. Non si conoscono bene nel dettaglio le condizioni di Merone, ma si sospetta un possibile allungamento muscolare, per il capitano della Pro Calcio Bacoli. Il trainer flegreo Ottobre è parso sereno nonostante la sconfitta: “Davanti ad una buonissima squadra come quella di oggi nonostante il risultato i miei giocatori hanno fornito una buona prestazione, giocando in 10 per tre quarti di gara e alla fine anche in 9, manca quel pizzico in più di cattiveria, ma credo che faremo un buon proseguo di campionato”.(CFN Sport)

IL TABELLINO

PRO CALCIO BACOLI 0
AFRO NAPOLI                  2

Pro Calcio Bacoli: Cavaliere, Maisto, Carannante G., Mirata, Merone, Riccio, Di Meo, Di Benedetto, Serio, Mancini, Illiano.
A disp.: Illiano D., Illiano S., Carannante D., D’Errico, Piccirillo, Montaperto, Borredon
All.: Ottobre

Afro Napoli United: Gueye, Shassah, Soares De Brito, Soares Aldair, Iervolino, Cantero, Shassah, Sulca, Sica, Rocha. Dos Santos.
A disp.: Toure, De Rosa, Di Leva, Monteiro, Fonseca, Salomone.
All.: Paolucci.

Reti: 2’pt Dos Santos, 13’st Soares Aldair

 

Questo slideshow richiede JavaScript.