Sibilla-Puteolana 1-0, decide un goal di Lepre
La rete segnata da Lepre che è valsa i tre punti alla Sibilla

Sibilla-Puteolana 1-0, decide un goal di Lepre

(CFN) BACOLI – La Sibilla si aggiudica il derby e sfata il tabù del Chiovato che l’avevano vista sempre perdente nelle ultime due uscite alle falde del campo del Castello Aragonese di Baia. Mentre, la Puteolana 1909 interrompe la serie positiva al termine di una partita che l’hanno vista regalare un tempo alla compagine bacolese. Una Puteolana 1909 troppo brutta per essere vera regala tutta la prima frazione alla Sibilla, che si aggiudica un derby intenso ma non spettacolare per 1 – 0.

Esultanza dei giocatori biancazzurri dopo il goal

Esultanza dei giocatori biancazzurri dopo il goal

IL GOAL DI LEPRE Decisivo il lampo di Morella che al 15′ sfrutta un buco di Gritti sulla fascia sinistra entra in area a serve Lepre che può comodamente appoggiare in rete il punto che varrà la vittoria per i padroni di casa. La reazione della Puteolana nella prima frazione è pressoché nulla, si va al riposo senza che i granata tirino mai verso la porta di Gravagnone. L’assenza di Riccio e Scarparo in avanti è un fardello troppo pesante per un attacco che fatica per 45′. Nella ripresa la Puteolana ha un ottimo avvio e presa per mano da Vezzoli  i granata provano a chiudere i bacolesi nella loro metà campo. I pericoli più grandi arrivano dai calci piazzati dalla trequarti ma Gravagnone è sempre abile a sventare ogni pericolo.

L'attaccante Romano della Puteolana 1909 in azione nel derby

L’attaccante Romano della Puteolana 1909 in azione nel derby

GRANATA SFORTUNATI La Puteolana preme forte ma Tufo e D’Aniello sono super a bloccare ogni tentativo avversario e guidano i loro compagni ad una difesa ordinata. Proprio nel momento di massimo sforzo per i granata pareggio diventa un miraggio al 75′, infatti, Tizzano si fa espellere dal direttore di gara facendo rimanere in inferiorità numerica la sua squadra. Anche in 10 la Puteolana prova a pareggiare ma la Sibilla regge e porta a casa la vittoria con merito.  Da segnalare il siparietto accaduto nel corso della partita quando un cane ha invaso il terreno di gioco facendo interrompere per alcuni minuti il match.

L'invasione di un campo durante il derby del Chiovato

L’invasione di un cane in campo durante il derby del Chiovato

POST PARTITASono molto felice e soddisfatto per la rete che ci consente di fare un bel balzo avanti in classifica – ha detto Ciccio Lepre, match winner del derby -. E’ stata una partita difficile ma per noi l’importante era vincere anche in virtù del ciclo terribile che ci aspetta”.

(CFN Sport)

 

Tabellino

Sibilla: Gravagone, Mormone, Punziano, Loasses (88′ Conte), D’Aniello, Tufo, Lepre, Carannante, Ioio (66′ Massa), Gioielli, Morella. A disp.: Luciano, Di Mase, Di Paola, Papa, Petricciuolo. All. Nunziata

Puteolana 1909: Compagnone, Gritti, Della Monica, Vezzoli, Luongo, Tizzano, Caccavale (60′ Scherma), Cavaliere, Romano (75′ Baldares), Del Giudice (62′ Carfizzi), Del Giudice M. A disp.: De Vito, Di Costanzo, Barbaro, Ceci. All. Gargiulo

Arbitro: Foresta di Nola

Rete: 15’pt Lepre

Note: Ammoniti: Del Giudice D., Vezzoli, Caccavale e Tizzano (P), Ioio (S). 75′ espulso per azione violenta Tizzano (P)