Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Successo per il convegno su scuola e lavoro al “Pareto” di Pozzuoli

Successo per il convegno su scuola e lavoro al “Pareto” di Pozzuoli

(CFN) Pozzuoli  – Grande successo per il convegno organizzato, ieri 12 dicembre 2013, dall’’Istituto Superiore  “Pareto” di Pozzuoli , dal titolo,  “La Scuola: una bussola tra istruzione e occupazione”.  La  kermesse, “aperta” da Donatella Mascagna, direttore scolastico dell’istituto e moderata dal giornalista Michelangelo Iossa , è stata  ideata  in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Real Consulting nell’ambito dell’attuazione del progetto FIXO (Formazione e innovazione per l’occupazione) promosso dal Ministero del Lavoro con Italia Lavoro s.p.a.
Nutrita la presenza  di  pubblico, oltre ai giovani allievi dell’istituto, diverse le autorità del mondo istituzionale e politico regionale intervenute. Tra questi, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore al lavoro della  Regione Campania, Severino Nappi e  il direttore dell’ufficio regionale scolastico,  Diego Bouchè.
A portare il proprio contributo tecnico e a spiegare agli studenti dell’istituto come confrontarsi con il  mercato del lavoro  che è in continua evoluzione , Lea Battistoni, esperta del mercato del lavoro e già direttore generale del ministero del Lavoro, Agostino Petrangeli, responsabile del  programma FIXO, Maria Pia Bucchioni,  responsabile relazioni esterne gruppo Giunti e Maria Grazia Nardiello, esperta pubblica istruzione e già direttore generale MIU.
Interessantissimo  il contributo di  Maria Rosaria Napolitano, responsabile risorse umane di Optima: la dott.ssa Napolitano, in rappresentanza del mondo aziendale, ha raccontato  il caso di successo di Optima Italia spa, azienda campana che è diventata la multiutility leader in Italia e ha forgiato la propria forza investendo costantemente sui giovani.
In occasione del convegno, l’Istituto “Vilfredo Pareto” ha inaugurato un nuovo plesso scolastico.(CFN)

[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=l4fmz95Olxk”]

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.