Tennis, Federica Sacco premiata dall’assessore alla sport di Napoli Ciro Borriello

Tennis, Federica Sacco premiata dall’assessore alla sport di Napoli Ciro Borriello

(CFS) NAPOLI – La tennista napoletana Federica Sacco sarà premiata dall’assessore Ciro Borriello del Comune di Napoli per aver gli eccezionali risultati raggiunti. Federica Sacco, pluricampionessa italiana, si è particolarmente distinta dal 2013 ad oggi per aver conquistato ben sette titoli, quattro nel singolare e tre nel doppio, a livello giovanile. Non era mai successo, infatti, in passato che una giovane atleta avesse raggiunto consecutivamente tali risultati nel panorama del tennis nazionale: under 11 (2013), under 12 (2014), under 13 (2015) e under 14 (2016).
La tennista napoletana del TC Fireball Napoli è allenata dal coach Lino Sorrentino e quest’anno ha anche indossato la maglia della nazionale giovanile in Coppa Europa e nei campionati europei individuali, e si è qualificata per il Masters finale tra le più forti otto giocatrici under 14 d’Europa.
La cerimonia di premiazione, che si terrà lunedì 10 alle ore 11 a Palazzo san Giacomo, interverrà il presidente del Comitato campano della Federazione Italiana Tennis Federico d’Atri.(CFS)