Flash News

Terme Puteolane, crollano i solai di una delle più antiche strutture termali

Terme Puteolane, crollano i solai di una delle più antiche strutture termali

(CFN) POZZUOLI – Il solaio del salone delle feste di una delle più antiche e rinomate strutture termali napoletane ha ceduto questa sera.

Terme Puteolane de la Salute

Terme Puteolane de la Salute

Due solai dell’antica struttura hanno ceduto intorno alle 21 di questa sera. A dare l’allarme un abitante della palazzina vicina che ha allertato la polizia municipale. Intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area antistante ovvero parte della careggiata di via Napoli ma anche le due traverse laterali che danno accesso ad una serie di palazzine e villette sotto l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.  avrebbero ceduto.
Chiusa per precauzione via Napoli: unica arteria di collegamento con Napoli la via Domitiana almeno fino a quando i Vigili del Fuoco non potranno fare valutazioni più approfondite sull’intera struttura.
Le “Terme la Salute”, della famiglia D’Alicandro, da anni versano in uno stato di abbandono e di degrado: l’ultima ristrutturazione risale alla metà degli anni ’80 dopo gli eventi bradisismici. All’interno della struttura, la parte più agibile, un centro benessere di proprietà di una degli eredi D’Alicandro. Per il resto una struttura scheletrica in grado solo di raccontare i fasti del passato.(CFN)