Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Vigili ligi al dovere ma con gli occhi chiusi

Vigili ligi al dovere ma con gli occhi chiusi

(CFN) POZZUOLI – Oramai è come sparare sulla croce rossa. I vigili di Pozzuoli collezionano giorno dopo giorno abusi, inadempienze e, nel migliore dei casi, figuracce.IMG_20160313_130023
E’ domenica mattina – ci segnala un cittadino – che arriva in piazza di Arco Felice per un caffè e dopo aver provato a trovare un posto per l’auto per un bere un rapido caffè decide di lasciare l’auto su una strisia blu appena lasciata libera. Il tempo di un caffè, dieci minuti, ed uscendo la scoperta: multa per sosta senza tagliando. Giusto, giustissimo e meritatissima ci sarebbe da dire e complimenti ai vigili ligi al dovere. Ma il caso ha voluto che ad essere multata è solo un auto. Le altre in curva e quindi in sosta vietata, sulle strisce zebrate e di attraversamento nemmeno l’ombra.
Ed allora ci sarebbe da riflettere sulla opportunità di parcheggiare per frazioni di ora perche è un abuso chiedere di pagare per un ora intera pur dovendo sostare per dieci minuti ma anche sulla rettitudine di taluni vigili che opinatamente decidono chi multare fando dei veri e propri blitz per poi dileguarsi.(CFN)