Flash News

Virtus, al Pala Errico arriva il Nardò. Aprea: “Squadra forte, motivo in più per vincere”
Pierluigi Aprea, play della Virtus Pozzuoli

Virtus, al Pala Errico arriva il Nardò. Aprea: “Squadra forte, motivo in più per vincere”

(CFN) POZZUOLI – Con i play off ormai già in tasca in casa Virtus Pozzuoli si punta a conquistare il miglior piazzamento quando mancano tre gare al termine della fase ad orologio. La sfida di questa domenica contro il Nardò (ore 18) rappresenta un importante tassello per completare il mosaico di una stagione bellissima.

Mario Innocente, atleta gialloblù

Mario Innocente, atleta gialloblù

“Credo che per chi ci conoscesse realmente, chi magari ci ha seguito negli anni del settore giovanile, e in quelli successivi, non deve essere stato difficile, anche alla luce di un girone composto da sole dieci squadre, pronosticare un campionato simile – afferma Pierluigi Aprea, play della formazione puteolana -.  Personalmente, sapevo che saremmo stati un gruppo tenace e determinato, e che, almeno in casa, avrebbe perso poche partite”. Aprea dopo Errico e Innocente, è il 3° realizzatore della Virtus: 278 punti, con una media di 12 a gara e il 46% di realizzazioni. “Nardò è una di quelle squadre che ha il potenziale più alto dell’intero girone, annovera giocatori che hanno disputato campionati di categoria superiore da assoluti protagonisti – dice l’atleta gialloblù -. L’opportunità di misurarsi con questo tipo di formazioni rappresenta ciò che ci motiva maggiormente. Mi aspetto una bella partita, dai tanti spunti tecnici, avulsa dalle scorrettezze tipiche dello sport di serie C”. Una squadra che sta dimostrando la sua qualità. “La forza del nostro gruppo risiede nella capacità di ciascuno di anteporre il bene comune, il conseguimento di un risultato collettivo positivo, all’interesse personale – continua Aprea -. E’ questo che distingue una vera squadra da un insieme di singoli. Chi guarda a noi deve percepire una foresta impenetrabile e scordarsi degli alberi che la compongono”. Una squadra dove luccica la stella dell’evergreen Innocente. “Credo che Mario sia tanto importante per noi, quanto noi lo siamo per lui – afferma in maniera schietta il giocatore -. La sua esperienza e la sua abilità, come quelle di un qualsiasi atleta di uno sport di squadra, risultano importanti solo se ‘funzionano’ nel contesto di un gruppo. Visto il campionato che sta disputando, direi che Mario ‘funzioni’ molto bene in mezzo a noi”. Infine, il discorso si sposta su quale squadra è da evitare nei play off. “Non c’è una compagine in particolare che preferiremmo evitare – conclude Aprea -. Il ristretto arco di punti nel quale ci ritroviamo tutte è la dimostrazione di un sostanziale equilibrio e di come i valori delle formazioni in lizza siano realmente vicini. Detto ciò, magari risparmiare sulle ore di viaggio, quindi confrontarsi con una realtà geograficamente vicina, sarebbe un buon risultato”. (CFN Sport)

 

 

Così nelle due gare delle stagione regolare…….

NARDO’                   67

POZZUOLI        61

NARDO’: Colella 2, Malamov 13, Manca, Ferilli 13, Durante 16, Mazzei n.e., Iacomelli n.e., Greco n.e., Ferrienti 8, Chirico15. All.: Bray

POZZUOLI: Orefice 8, Artiaco, Innocente 14, Caresta n.e., Conte n.e., Luongo 12,
Aprea 14, Errico 4, Orsini 9, Longobardi n.e. All.: Serpico

ARBITRI: Campanella (Santeramo), Volgarino (Castellana)

PARZIALI: 14-10, 25-23, 46-35.

 

POZZUOLI  68

NARDO’       65

POZZUOLI: Orefice 5, Artiaco 2, Innocente 19, Caresta ne, Conte ne, Luongo 14, Aprea 18, Errico 10, Orsini, Longobardi. All. Serpico.

NARDO’: Colella 12, Malamov 15, Manca 13, Ferilli 3, Durante, Mazzei ne, Iacomelli ne, Greco ne, Ferrienti 12, Chirico 10. All. Bray.

ARBITRI: Peluso (Avellino) – Di Martino (Scafati)

PARZIALI: 26-18, 39-26, 54-47.

 

24° GIORNATA DNC GIRONE F

Isernia-Trani

Mola-Campli

Magic Benevento-Pall.Benevento 20-0

Virtus Pozzuoli-Nardò

Stabia-Potenza

 

LA CLASSIFICA

Mola New Basket          32

Campli                                 30

Virtus Pozzuoli     30

Nardò                                   28

Isernia                                26

Magic Benevento        24

Juve Trani                      20

Stabia                                20

Pall.Benevento          17

Potenza                             0

 

PROSSIMO TURNO (5 e 6 aprile 2014)

Potenza-Mola

Magic Benevento-Trani

Pall.Benevento-Stabia

Virtus Pozzuoli-Isernia

Nardò-Campli