Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Virtus Basket Pozzuoli, festa per la promozione. Ufficializzato il primo ingaggio, è il puteolano Ernesto Carrichiello

Virtus Basket Pozzuoli, festa per la promozione. Ufficializzato il primo ingaggio, è il puteolano Ernesto Carrichiello

(CFN) POZZUOLI – La Virtus Pozzuoli ha festeggiato ieri sera, presso la sala conferenze dell’Hotel Gli Dei di Pozzuoli, la promozione in serie B nazionale giunta non senza sofferenze.
La Virtus ha chiuso la regular season seconda con 50 punti insieme ad Angri ed alle spalle di una fortissima San Nicola Cedri a 56 che, per ironia della sorte, non c’è l’ha fatta ad approdare in B; ha battuto in semifinale play off prima il Bellizzi e poi Angri; in finale play off ancora l’Angri; agli spareggi ha avuto la meglio sul Foligno che a sua volta aveva eliminato il Corato; alle fiunal fou ha sconfitto prima il Palermo poi Genova.
Una promozione arrivata dopo dieci anni grazie ad un gruppo di cestisti che hanno realizzato numeri di tutto rispetto:
Erik Dimitrov 518, Sasà Errico con 462 punti, Nicola Longobardi con 387, Stefano Orefice con 372, Mario Caresta con 327, Bob Simeoli con 325, Mario Innocente con 308, David Loncarevic con 114, Nicola Conforto con 37, Fathi Mehmedoviq con 26, Strahinja Denadic con 11, Harry Ajayi con 11, Nando Iaccarino con 7, Valerio Di Domenico con 6 e Paolo Marchetti con 2.
Nel corso della serata di festa una medaglia premio per tutti, compresi i rappresentanti dell’amministrazione comunale: il sindaco Enzo Figliolia, la vice sindaca Fiorella Zabatta, l’assessora alla Cultura Mariateresa Moccia Di Fraia.
Annunciato il primo acquisto: Ernesto Carrichiello, puteolano, classe 1984, guardia di 195 cm, proviene dall’Angri di coach Massimo Massaro, ha giocato diverse stagione sia in B che in C. Dovrebbe andare a rafforzare il roster puteolano sotto canestro.
Trattative sono in corso per integrare almeno altri tre elementi.
Frattanto, la Virtus Pozzuoli, ha modificato il proprio assetto giuridico trasformandosi da società dilettante in srl, ha già inoltrato la documentazione necessaria per l’iscrizione in B e versato i relativi versamenti.
La FIP, il prossimo 13 luglio, emanerà il provvedimento di ammissione e conseguentemente i calendari del campionato 2018/2019.(CFN)

Foto di Nando Panico