Flash News

Virtus Basket e Rione Terra Volley insieme per rilanciare lo sport nei Campi Flegrei

Virtus Basket e Rione Terra Volley insieme per rilanciare lo sport nei Campi Flegrei

(CFS) POZZUOLI – Sono state presentate alcuni giorni fa le due compagini puteolane che rappresentano oggi la migliore espressione dello sport flegreo. GMA Virtus Basket e Rione Terra Volley insieme, nelle rispettive categorie e gironi, si sono unite in uno sforzo sinergico per superare le difficoltà finanziarie e logistiche a cui la politica non è riuscita a dare giusta attenzione.
Fulvio Palumbo, patron della Virtus, lo va dicendo da anni che la politica puteolana è incapace ed è passato ai fatti giungendo ad un accordo con Giovanni Coratella, patron del Rione Terra Volley, per condividere infrastrutture ed opportunità e fare rete abbattere l’insensibilità politica capace di considerare lo sport solo come sacca elettorale.

Sia la Virtus che il Rione Terra hanno rinnovato gli accordi con i rispettivi main sponsor trovando sensibilità, verso le rispettive attività sportive, di altre aziende disposte ad investire sui giovani puteolani.

La GMA Virtus Pazzuoli militerà nel Campionato di Basket serie C Silver insieme a IRTET Basket Casapulla, NEW ENERGY S. Nicola Basket, CAP Nola, Ass. Pall. Cercola, Neapolis Basket Casavatore, Nuova Pall. Sarno, Pol. Battipagliese, Pol. Virtus Piscinola, Angri Pallacanestro, Felix Napoli, Megaride Basket Napoli, Pol. Virtus Monte di Procida e Basket Sarno.
La prima partita in calendario sarà GMA Pozzuoli – Basket Casapulla che si disputerà al PalaErrico domenica 2 ottobre alle ore 18,00.

Il Rione Terra Volley militerà nel Campionato regionale di Pallavolo, girone A, con Vesuvio Oplonti Volley, Vitolo Volley, Ischia Pallavolo, Volley World, Centro Volley San Marco, Net Volley, Ottawima Volley, Accademia Normanna Aversa e Asd Alberti. Attualmente impegnata in Coppa Campania la prima partita di campionato sarà Rione Terra Volley – Vitolo Volley che si disputerà al PalaErrico domenica 16 alle ore 18:30.

Le due nuove compagini sono state ufficializzate alla presenza della madrina e Federica Sacco, tennista napoletana e vincitrice per il quarto anno consecutivo dello scudetto giovanile di categoria, e dei padrini Alessandro Velotto, pallanuotista della Canottieri Napoli e della Nazionale italiana vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, Paolo Zizza, allenatore della Canottieri Napoli e vice allenatore della Nazionale italiana femminile con cui ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, Massimo Filippo Gomez, puteolano e miglior arbitro italiano a livello internazionale di pallanuoto che ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Rio 2016 oltre che ai Mondiali e agli Europei.
A tutti e quattro è stata consegnata una targa ricordo di ringraziamento.(CFS)

Foto di Nando Panico

virtus-e-rione-terra-targa-ai-testimonial