Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET/ Virtus Pozzuoli, Palumbo traccia la strada per la salvezza

BASKET/ Virtus Pozzuoli, Palumbo traccia la strada per la salvezza

(CFS) POZZUOLI – Questo pomeriggio, a Salerno, alle 18, si gioca l’ultima partita di andata del campionato nazionale di basket di serie B. L’impegno e la voglia di superare le brutte prestazioni è palpabile a tutti i livelli. Anche il direttore sportivo Fulvio Palumbo, uomo di grande esperienza, auspica che l’incontro di questa sera possa essere una concreta svolta del team puteolano per guardare in modo sereno alla salvezza.

“Il campionato di serie B ha dimostrato, finora, di essere molto competitivo – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del sodalizio puteolano -. Il ko subito in casa la scorsa settimana dobbiamo mettercelo alle spalle e voltare pagina. Contro Capo D’Orlando ci mancavano anche Tessitore e Bini, due pedine fondamentali del nostro roster, per infortunio. Ora occorre fare quadrato e remare tutti nella stessa direzione. L’obiettivo della salvezza diretta è ampiamente alla nostra portata e non possiamo fallirlo. C’è un intero girone di ritorno da giocare dove dobbiamo recuperare alcuni punti lasciati per strada finora. La società ripone grande fiducia in questo gruppo e nel suo staff tecnico. Riusciamo a recuperare le gare anche in condizioni di emergenza ma, poi, ci manca sempre quel quid giusto che ci consente di chiuderle o di tener testa fino alla fine. Salerno è una signora squadra, avversario per questo motivo proibitivo almeno sulla carta. Ma alla fine è sempre il parquet a decidere e noi dovremo scendere in campo molto determinati e concentrati. I ragazzi devono stare tranquilli e giocare in scioltezza. In questo modo tutto diventa più facile. Il basket è uno sport di squadra e di gruppo e non servono salvatori della patria o prime donne. Dobbiamo entrare in questa ottica e ripeto tutto sarà in discesa per noi. Tecnicamente abbiamo degli elementi molto forti per la categoria e diversi giovani che stanno crescendo come Mehmedoviq, Caresta, Conforto e Longobardi ad esempio. Iniziare, poi, l’anno con una vittoria sarebbe ancora più bello”.

L’incontro sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 17,50, su Primaradio in FM e streaming e sul profilo FB di Campi Flegrei news, e in differita, martedì ore 21 su TCS. (CFS)