Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, Virtus Pozzuoli attesa in B

Basket, Virtus Pozzuoli attesa in B

(CFS) POZZUOLI – C’è grande attesa per la partita di domani sera alle 20:30 fra Virtus Pozzuoli e Cilento Agropoli, finale play off per approdare in serie B nazionale. Sarà il Pala Del Mauro di Avellino il teatro dell’ultimo atto di una stagione straordinaria iniziata sul finire della scorsa estate per la GMA Virtus Pozzuoli.

Mauro Serpico coach della Virtus Pozzuoli
Mauro Serpico coach della Virtus Pozzuoli

Siamo arrivati alla finalissima ed è l’obiettivo che ci siamo posti all’inizio dell’anno – spiega il coach Mauro Serpico –. Volevamo giocarci la B fino all’ultimo e questo sabato ce la giocheremo fino al quarantesimo minuto, anzi, fino all’ultimo secondo. Affrontiamo una squadra fortissima che ha dimostrato tutto il suo valore sia in campionato che in questa seconda fase, quindi, sappiamo benissimo che per provare a vincere la partita bisognerà andare in campo e dare il massimo, anche chi ci ci seguirà dovrà dare il top. Per vincere queste partite penso che ci vuole motivazione, voglia e tutto insieme per poi cercare ovviamente di portare a casa una vittoria che sarebbe fantastica. Nelle ultime due gare in casa ho visto sulle gradinate del nostro palazzetto un po’ di entusiasmo siamo riusciti a riportarlo e da puteolano che alleno la formazione della mia città è un piacere enorme ed un orgoglio. Vedere il Pala Errico pieno è stato fantastico e credo che per come sta rispondendo la città anche al Pala Del Mauro alzeremo gli occhi e ci sarà un bel colpo d’occhio tinto di gialloblù e per i ragazzi sarà una spinta in più. Spero di fargli un grande regalo a tutti i puteolani che sabato saranno ad Avellino“.

L’incontro sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20:20 da Primaradio, da sempre al fianco dello sport locale ed in particolare del basket e da un pool di radio che irradiano il proprio segnale su Salerno, Caserta ed Avellino. Quindi, grazie all’emittente capofila Primaradio l’incontro assume una rilevanza regionale sotto il profilo mediatico.

Dalla metà degli anni ’80, prima con la Puteoli poi con Virtus, siamo stati sempre vicini al basket locale – dichiara Gino Conte editore di Primaradio e direttore di Campi Flegrei News -. Anche questa volta abbiamo ritenuto dare giusta rilevanza ad una squadra e una società che sono sempre riuscite a rappresentare degnamente un’area, quella flegrea, che però potrebbe esprimere molto di più. Grazie alle radio che fanno parte del nostro consorzio “CreaDab Campania”, di cui siamo emittente capofila, la radiocronaca sarà ascoltabile in Fm nelle provincie di Napoli, Salerno, Caserta e Avellino. Inoltre sarà ascoltabile anche via web ed in mobile. Basta andare sui siti ed profili FB di Primaradio, Campi Flegrei News e Campi Flegrei Sport. Uno sforzo tecnologico non da poco, ma a noi piacciono le sfide come quella che sta affrontando proprio la Virtus con la quale ci uniamo al loro grido con ‘O’ Ca(bip)” conclude Gino Conte.(CFS)

Questi gli schieramenti in campo:
Gma Pozzuoli: De Rosa, Orefice, Salzillo, Pekic, Caresta, Orsini, Esposito, Aprea, Errico, Loncarevic, Lewis. All. Serpico
Cilento Basket Agropoli: Rappoccio, Nobile, Murolo, Trapani, Erra, Norci, Ronconi, Visnjic, Esposito, Filippi. All. Menduto
Arbitri: Grappasonno di Lanciano e Giunto di Ragusa