Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Virtus Pozzuoli, c’è Benevento al Pala Errico stasera per l’ultima della regular season
Il capitano Salvatore Errico della Virtus Pozzuoli autore di 19 punti

Virtus Pozzuoli, c’è Benevento al Pala Errico stasera per l’ultima della regular season

(CFN) POZZUOLI – Ultima giornata della regular season per la Virtus Pozzuoli che questa sera ospita al “Pala Errico” (ore 18) la Pallacanestro Benevento. I flegrei primi in classifica assieme al Mola New Basket con un successo si garantirebbero il secondo posto, utile per affrontare poi nella fase ad orologio in casa le quattro formazioni che la seguono in classifica e in trasferta le quattro squadre che la precedono in classifica e nel caso le ultime quattro della classifica.

GIOCARE SENZA PRESSIONE “E’ una gara difficile quella di stasera – afferma il capitano Salvatore Errico -. Stiamo attraversando un buon momento di forma e non intendiamo interrompere la serie di vittorie consecutive. La salvezza l’abbiamo centrata con largo anticipo, percui, adesso tutto quello che verrà è di guadagnato. Il nostro punto di forza? Beh, il fatto di non giocare con tanta pressione ma al contrario di andare in campo sciolti e noi ci divertiamo tantissimo”.

SEMPRE PIU’ TIFOSI AL PALA ERRICO E proprio questo è la forza della Virtus Pozzuoli che domenica dopo domenica sta portando al “Pala Errico” sempre più appassionati della palla a spicchi che vivono nei ricordi del vecchio Apl Puteoli che negli anni Ottanta e Novanta centrò la promozione in serie A2. “Si è vero c’è tanta gente al Pala Errico ed è nostro compito farli divertire e farne venire ancora di più – continua Errico -. Penso che si possa aprire un ciclo importante ma per farlo c’è bisogno dell’apporto di tutti”. Pozzuoli e i suoi tifosi sognano ma non parlate di serie B e di promozione. “Non scherziamo ci sono squadre più attrezzate di noi e che si sono rinforzate in questi mesi – conclude Errico -. Noi pensiamo partita dopo partita e, poi, alla fine tireremo le somme. E, poi, quel gruppo di tifosi che urla per tutta la gara che bello giocare con quell’atmosfera al Pala Errico: ci mettono un’adrenalina bellissima addosso”. Arbitreranno il match di stasera Marino di Avellino e Russo di Venafro. (CFN Sport)