Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Virtus Pozzuoli domenica c’è Cerignola al PalaErrico. Coach Serpico: “Dobbiamo vincere per recuperare i punti buttati finora”!
Mauro Serpico, coach gialloblù

Virtus Pozzuoli domenica c’è Cerignola al PalaErrico. Coach Serpico: “Dobbiamo vincere per recuperare i punti buttati finora”!

(CFN) POZZUOLI -. Non conosce soste la Virtus Pozzuoli di coach Mauro Serpico in vista della sfida di domenica prossima (ore 18) al Pala Errico contro Cerignola. I gialloblù, infatti, si sono riposati solo il giorno di Natale e hanno lavorato sia il 24 e lo faranno anche a Santo Stefano. Il ko subito a Nardò nonostante la buona gara ha interrotto la serie positiva che durava da due turni. Un campionato, finora, in chiaroscuro per i puteolani partiti con obiettivi di play off si ritrovano nelle zone basse della classifica.

Stefano Orefice, play gialloblù
Stefano Orefice, play gialloblù

Quest’anno il campionato è molto più difficile e questo me lo aspettavo – spiega coach Mauro Serpico -. Le squadre si sono rinforzate e la formula ti penalizza. Però devo essere sincero mi aspettavo di avere qualche punto in più, che abbiamo buttato per strada, questo si. La colpa? Sicuramente demerito nostro, purtroppo finora non siamo riusciti a giocare nel modo in cui sappiamo, oltre ad avere avuto molti problemi per infortunio che è dalla seconda giornata che ci stanno perseguitando e non ci permettono di lavorare bene. Ma, tutto sommato, penso sia stato un problema mentale”. Intanto, domenica arriva Cerignola. “Loro sono un’ottima squadra – continua Serpico -. Hanno giocatori importanti e si sono anche rinforzati con un elemento fuori categoria. Bisognerà sicuramente difendere forte perché è una squadra che ha molti punti nelle mani e tante soluzioni in attacco”. Nel frattempo i deludenti risultati finora dei gialloblù hanno fatto di nuovo allontanare i tifosi dal Pala Errico, con il palazzetto della Solfatara che è spesso vuoto. “Con Trani ho rivisto un po’ di entusiasmo e questo mi ha fatto piacere – conclude il tecnico della Virtus Pozzuoli -. Spero che i tifosi possano ritornare numerosi come l’anno scorso”. Infine, il pivot Loncarevic martedì ha ripreso ad allenarsi dopo l’infortunio e domenica sarà dei dieci ma andrà solo in panchina per onor di firma. (CFN Sport)