Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Virtus Pozzuoli, stasera gara-2 contro Mola al Pala Errico. Luongo: “Vinciamo e allunghiamo la serie”. Diretta su Primaradio dalle 19,50!

Virtus Pozzuoli, stasera gara-2 contro Mola al Pala Errico. Luongo: “Vinciamo e allunghiamo la serie”. Diretta su Primaradio dalle 19,50!

(CFN) POZZUOLI – L’attesa è di quelle da grandi occasioni in casa Virtus Pozzuoli. Dopo la sconfitta in gara-1 la compagine gialloblù questa sera (ore 20) si gioca tutta la sua stagione contro il Mola New Basket al Pala Errico. I ragazzi guidati dal tecnico Mauro Serpico sono chiamati alla vittoria se vogliono allungare la serie per la promozione in DNB.
Domenica scorsa in terra di Puglia tra le fila dei flegrei il giocatore che si è maggiormente distinto è stato Giuseppe Luongo, mvp dell’incontro, sia in termini di punti sia di rimbalzi.

Mauro Serpico coach della Virtus Pozzuoli
Mauro Serpico coach della Virtus Pozzuoli

A mio avviso Mola ha preparato molto bene la gara, portandoci spesso a prendere tiri forzati che ti espongono al rischio del contropiede avversario. Noi,  soprattutto nei primi due quarti, ci siamo fatti prendere dalla frenesia di rimontare, ma non con i risultati sperati – esordisce Luongo – Al di là delle ottime individualità, penso che il loro vero vantaggio siano le rotazioni molto lunghe. Questo gli permette di essere sempre più o meno lucidi e non di non ritrovarsi carichi di falli che possano condizionare la gara del singolo”.
Messa da parte gara-1 ora si guarda al match di stasera.
Ci siamo preparati per correggere gli errori commessi domenica a Bari. Per il resto metteremo in campo tanta determinazione ed intensità per allungare la serie a gara-3 – continua il giocatore gialloblù -. Dalla loro parte hanno tanta esperienza e sanno come approfittare degli errori di chi vanno ad affrontare. Ma siamo ben consapevoli della nostra forza, come dimostrato anche domenica, quando abbiamo ricucito gap importanti in pochi minuti; tutto sta nel cercare di allungare il più possibile i frangenti in cui esprimiamo la “nostra” pallacanestro”.
Infine, il pensiero ai tifosi. “Il Pala Errico pieno è uno spettacolo che pochi campi in DNC possono offrire. I nostri tifosi sono l’arma in più, il loro entusiasmo è coinvolgente e sono sicuro che si faranno sentire dal primo all’ultimo minuto”, conclude Luongo.
Questa sera chi non potrà assistere alla gara al palazzetto della Solfatara potrà ascoltarla in diretta su Primaradio e rivederla giovedì sera alle ore 21 sull’emittente televisiva Campi Flegrei (canale 151 del digitale terrestre). Un’iniziativa messa a punto dalla redazione di www.campiflegreinews.it .(CFN Sport)