Flash News

Virtus Pozzuoli, vittoria a Benevento e primato in classifica
Luongo, il cestista gialloblù è stato il top scoorer per Pozzuoli con 15 punti

Virtus Pozzuoli, vittoria a Benevento e primato in classifica

(CFN) BENEVENTO – La Virtus Pozzuoli sbanca il Pala Sannio e infila la quinta vittoria consecutiva che le consente, complice anche il successo di Nardò sul Mola New Basket, di acciuffare il primo posto in classifica a 20 punti assieme proprio alle due squadre pugliesi e al Magic Benevento. Una partita giocata con tanto cuore e raziocinio dai gialloblù che riescono a mettere ben cinque uomini in doppia cifra, a tirare con il 79% ai liberi e soprattutto a giganteggiare alla pare dei sanniti sotto i tabelloni. Nel primo periodo i flegrei partono bene sospinti sempre dall’asse Errico-Innocente anche se sbagliano nei tiri dal perimetro chiudendo i primi dieci minuti sotto di 4 (17-13).

Il tabellone del Pala Sannio che indica la vittoria della Virtus Pozzuoli a fine gara

Il tabellone del Pala Sannio che indica la vittoria della Virtus Pozzuoli a fine gara

Nel secondo quarto Pozzuoli ingrana la marcia e surclassa i padroni di casa. I ragazzi di Serpico iniziano a bruciare la retina dalla distanza e dall’area sono implacabili (45%). Nel terzo periodo le due squadre si equivalgono anche se i gialloblù sono perfetti al tiro con Luongo, Aprea e Orefice che non sbagliano un colpo con le due squadre che chiudono sul 49-49. L’ultimo quarto è decisamente da evitare per i deboli di cuore con la Virtus Pozzuoli che giganteggia sotto i tabelloni e che non sbaglia un libero chiudendo avanti di quattro e portando a casa un successo che consente a Serpico e ai suoi ragazzi di poter sognare i play off. (CFN Sport)

TABELLINO

MAGIC BENEVENTO  65

VIRTUS POZZUOLI     69

BENEVENTO: Cavuoto ne, Granata, Bastone 9, Kebede, Credendino 19, Mori 18, Fratini 12, Pepe, Tredici 1, Malagoli 6. All. Sanfilippo

VIRTUS POZZUOLI: Orefice 13, Artiaco, Innocente 13, Caresta ne, Conte ne, Luongo 15, Aprea 13, Errico 11, Gravina 4, Longobardi. All. Serpico

ARBITRI: Bartolomeo (Br) – Valzani (Ta)

NOTE: Parziali: 17-13, 26-31, 49-49. Tiri liberi: Benevento 11/20 – Pozzuoli 22/28. Tiri da 3: Benevento 4/20 – Pozzuoli 5/16. Rimbalzi: Benevento 31 – Pozzuoli 30. Usciti per 5 falli: Bastone, Luongo.