Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Vittime di Monteforte, domenica il ricordo della città in attesa dell’intitolazione della piazza
La rocca del Rione Terra vista dall'alto

Vittime di Monteforte, domenica il ricordo della città in attesa dell’intitolazione della piazza

(CFN) POZZUOLI – Si terrà domenica 20 luglio al Largo Sedile di Porta al Rione Terra l’iniziativa “Inno alla vita. In ricordo delle vittime di Monteforte Irpino”. organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli, l’associazione “Nuovi Orizzonti” e la Croce Rossa Italiana. Alle ore 19 un flash mob con il lancio di 40 palloncini che riporteranno i nomi delle vittime della tragedia del bus che precipitò dal viadotto Acqualonga della A16 nel comune di Monteforte Irpino. Per esorcizzare il brutto evento, a seguire, una esibizione di danza, balli, musica e una esibizione di taekwondo.
“Quest’evento vuole essere non solo un ricordo dei nostri concittadini scomparsi – dichiara Teresa Stellato assessore alle Politiche Sociali – ma anche un momento di rinascita e di speranza. Non a caso è stato scelto come luogo della manifestazione il Rione Terra, da tutti considerato il ‘luogo del cuore’. Ci auguriamo che il nostro invito sia raccolto da tanti, in modo da poter testimoniare con più forza il nostro affetto e la nostra solidarietà alle famiglie superstiti”.
Intanto lunedì 28 luglio l’area che ospitava il Rione Palazzine ed attualmente chiamato Largo Palazzine prenderà il nome di “Piazza del Ricordo” in ricordo delle vittime del tragico evento (leggi QUI).(CFN)