A Castel Volturno si inaugura la banchina fluviale

0
Castel Volturno banchina fluviale 2

La banchina fluviale di Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO – La città di Castel Volturno è pronta a vivere un momento storico. Sabato 11 ottobre, alle 19.00, ci sarà l’apertura ufficiale della nuova Banchina Fluviale, uno spazio completamente riqualificato e restituito alla comunità come luogo di incontro, cultura e bellezza.

Una serata suggestiva sulle rive del fiume, immersi tra musica, luci e profumi autentici del territorio.

La serata sarà allietata dal Concerto Candlelight con l’Ensemble Strumentale Collegium Philharmonicum. Un’esperienza musicale emozionante sotto le stelle, dove le note classiche si fonderanno con la magia della luce delle candele per creare un’atmosfera unica.

Sarà possibile visitare la banchina, con il nuovo percorso fluviale, i suoi angoli panoramici e le innovazioni architettoniche realizzate per valorizzare la zona e renderla unica.

Saranno distribuite cartoline celebrative in omaggio.

Non mancheranno gli stand enogastronomici a cura della Coldiretti, con i sapori genuini della terra: prodotti locali di qualità, degustazioni e specialità tipiche per celebrare questo importante traguardo che mette in una nuova luce un’area della Campania spesso evocata solo per situazioni di degrado.

Altra attrattiva della serata il Light Show: uno show di luci e riflessi sull’acqua che trasformerà la banchina in uno scenario incantato per chiudere la serata in modo indimenticabile.

Un evento per tutti: famiglie, giovani, curiosi, amanti della musica e della buona cucina. Per vivere da protagonisti la rinascita di Castel Volturno e riscoprire il valore del fiume e delle tradizioni locali.(CFN – Giuseppe Borrone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.