Al di là della Visione, la IV edizione del Film Festival di Afragola
(CFN) NAPOLI – Si terrà dal 20 al 23 novembre, presso il Teatro Gelsomino di Afragola, la quarta edizione dell’Afragola Film Festival “Al di là della visione”.
Nato per esplorare i rapporti tra architettura, design e opere audiovisive, il festival si propone di valutare quelle storie che hanno una particolare attenzione verso l’architettura urbana, suburbana o periferica che plasmano, formano, raccolgono, respingono o esaltano le storie in esse contenute.
Quasi mille i film iscritti da 90 nazioni, a testimonianza della crescita della manifestazione. Tra gli eventi di maggior richiamo, l’incontro con il regista Matteo Garrone, in programma venerdì 22 novembre alle ore 19.00, che sarà premiato ed intervistato da Valerio Caprara, direttore artistico del festival, svelando curiosità e chicche di backstage dei suoi film proiettati in esclusiva per l’evento. A seguire la proiezione del film “Reality”. Accesso gratuito mediante prenotazione su eventbrite.it.
L’Afragola Film Festival prevede un concorso per opere audiovisive diviso nelle seguenti quattro categorie: Animazione, Doc Corti, Doc Lunghi, Fiction Corti.
Maggiori informazioni su afragolafilmfestival.it.(CFN – Giuseppe Borrone)