Al Fruit Village arriva la Segafredo Bologna: impresa ardua ma non impossibile per la GeVi

0
Napoli Basket-Scafati - 3602

Napoli Basket - Tomislaw Rubcic - PhotoCredit@EgiziaCoppola

(CFS) NAPOLI – Impegno difficile quello che attende il Napoli Basket, che domenica ospiterà alla Fruit Village Arena la Virtus Segafredo Bologna.

Un match, valido per la 22^ giornata di campionato, che si prospetta davvero complesso per i ragazzi di coach Valli, che vengono da due sconfitte pesanti contro le dirette avversarie in classifica, ovvero Pistoia e Cremona. Una Napoli ultima in classifica, con le spalle al muro, che non riesce a trovare la continuità necessaria per vincere le sfide importanti.

Bologna, attualmente prima in classifica a pari punti con Brescia, arriva da una serie di vittorie importanti, le ultime delle quali con Milano e con Trento in campionato, mentre dall’Eurolega arriva la sconfitta con il Real Madrid. La formazione di coach Ivanovic dovrà fare a meno di Clyburn, out per lesione della fascia plantare sinistra, mentre Napoli si trova ad affrontare la sfida senza Green, out per un problema muscolare alla coscia destra procurata durante l’ultima partita con Cremona.

Tra gli ex di giornata troviamo solo Pullen, che ha militato a Bologna nell’annata 2012/13 con ben 20.7 punti di media a partita, e lo stesso coach Valli, che ha allenato il settore giovanile delle Vu Nere per poi diventare primo allenatore del club dal 2014 al 2016, raggiungendo 30 vittorie su 76 partite disputate. Questa sarà la sfida numero 17 tra le due società, con 8 vittorie a testa. La partita del girone di andata si è giocata a gennaio di quest’anno, con Bologna vincente per 86-75 grazie anche alla grande prestazione di Grazulis.  

Giocare contro la Virtus Bologna è sempre complicato. – dichiara Giorgio Valli alla vigilia della sfida. – Ha un roster lunghissimo che dispone soprattutto di una struttura fisica clamorosa. Sarà sicuramente una partita molto difficile anche perché affrontiamo questa gara in un momento molto delicato per noi. Saremo privi di Green, ma a maggior ragione vogliano dare una prova di compattezza soprattutto davanti ai nostri tifosi ed al nostro club. Dobbiamo fare un salto di qualità per cercare di disputare un finale di stagione importante. È chiaro che solo con la circolazione della palla veloce, accettando l’impatto fisico contro una squadra come la Virtus Bologna, ci potrà permettere di restare in partita.”

Domenica sera, palla a due alle ore 19:30.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.