Anche per le famiglie sgomberate a Bacoli il contributo di autonoma sistemazione
(CFN) POZZUOLI – Alle famiglie di Bacoli sgomberate a seguito della scossa di bradisimo del 21 maggio scorso verrà riconosciuto il contributo straordinario previsto per l’autonoma sistemazione.
La Regione Campania ha confermato la propria disponibilità a verificare con il Dipartimento della Protezione civile la possibilità di estendere il contributo straordinario per l’autonoma sistemazione (CAS), già previsto dalle norme per l’evento del 13 marzo 2025, anche ai nuclei familiari sgomberati a seguito dell’ultimo fenomeno bradisismico.
Intanto i tratti di costa che hanno evidenziato danneggiamenti a seguito del sisma, la Capitaneria di Porto di Pozzuoli e il Comune di Bacoli hanno adottato ordinanze di interdizione all’avvicinamento e alla balneazione nelle aree prospicienti. Un tavolo tecnico approfondirà la tematica relativa al potenziamento del monitoraggio dei costoni e dei successivi interventi di disgaggio, ove necessario.
A deciderlo il Centro Coordinamento Soccorsi convocato dal Prefetto di Napoli Michele di Bari riunitosi presso la Prefettura di Napoli che ha hatto il punto sugli ultimi eventi bradisismici.(CFN)
